Viktoria Plzen-Olympiacos, Champions League: pronostici

VIKTORIA PLZEN – OLYMPIACOS | martedì ore 19:00

Il Viktoria Plzen, secondo classificato dietro lo Slavia Praga nella scorsa edizione del campionato ceco, affronterà nell’andata del secondo turno di qualificazione alla Champions League l’Olympiacos, che ha chiuso nella stessa posizione lo scorso campionato greco.

L’anno scorso il Viktoria Plzen si era qualificato direttamente alla fase a gironi, dove pur venendo eliminato (terzo in classifica e retrocesso in Europa League) è riuscito a togliersi due soddisfazioni battendo la Roma in casa e soprattutto i campioni in carica del Real Madrid allo stadio “Santiago Bernabeu”. Il rendimento nelle qualificazioni è stato però recentemente non esaltante: quattro vittorie e tre pareggi nelle ultime sette partite, mentre l’Olympiacos è diventata una specialista di questa fase, con otto vittorie e due pareggi nelle ultime dieci partite. La squadra greca l’anno scorso ha giocato l’Europa League, facendo fuori il Milan nella fase a gironi. Poi però il suo cammino europeo si è interrotto ai sedicesimi di finale di Europa League contro la Dinamo Kiev, stesso destino del Viktoria Plzen fatto fuori dalla Dinamo Zagabria.

La squadra vincente si qualificherà per il terzo turno di qualificazione di Champions League dove affronterà l’İstanbul Başakşehir, quella perdente verrà retrocessa in Europa League.

Le ultime notizie sulle formazioni

Il Viktoria Plzen dovrà fare a meno dei difensori Hubnik e Limbersky. Dovrebbero giocare i nuovi acquisti Brabec, Hlousek e Kalvach, ma i calciatori più pericolosi sono i confermati Kopic e l’attaccante centrale Krmencik.

Nell’Olympiacos tra i nuovi acquisti ci saranno in campo il portiere Sá, il difensore centrale Semedo e il trequartista francese Valbuena.

Il pronostico

Il Viktoria Plzen dovrebbe evitare la sconfitta: gioca in casa e ha già iniziato il suo campionato al contrario dell’Olympiacos, motivo per cui potrebbe essere più avanti nella preparazione fisica. L’Olympiacos ha però calciatori di qualità tra centrocampo e attacco – tra cui il nuovo arrivato Valbuena – e potrebbe segnare almeno un gol.

Le probabili formazioni di Viktoria Plzen-Olympiacos

VIKTORIA PLZEN (4-2-3-1): Hruška; Řezník, Pernica, Brabec, Hloušek; Hrošovský, Kalvach; Kayamba, Čermák, Kopic; Krmenčík.
OLYMPIACOS (4-2-3-1): Sá; Elabdellaoui, Semedo, Papadopulos, Tsimikas; Guilherme, Bouchalakis; Podence, Valbuena, Masuras; Miguel Ángel Guerrero.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy