Saburtalo-Dinamo Zagabria, Champions League: pronostici

SABURTALO – DINAMO ZAGABRIA | martedì ore 19:30

Prima storica partecipazione della squadra georgiana del Saburtalo – che l’anno scorso ha vinto per la prima volta il campionato nazionale – alle qualificazioni di Champions League. Nel turno precedente si è qualificata a sorpresa battendo 3-0 in trasferta i moldavi dello Sheriff, che hanno vinto il ritorno 3-1 senza riuscire però a ribaltare l’esito del passaggio del turno.

La Dinamo Zagabria non si qualifica alla fase a gironi di Champions League dalla stagione 2016/2017, ma l’anno scorso ha fatto molto bene in Europa League arrivando fino agli ottavi di finale, eliminata dal Benfica.

La squadra vincente si qualificherà per il terzo turno di qualificazione di Champions League dove affronterà la vincente tra Ferencváros e Valletta, quella perdente verrà retrocessa in Europa League.

Il Saburtalo ha appena un calciatore che fa parte della nazionale della Georgia, e nessuno che supera il milione di euro di valutazione. La Dinamo Zagabria ha a disposizione Dani Olmo, giovane stella della Spagna Under 21, e ben dieci nazionali tra cui il portiere Livakovic, il centrocampista Ademi e gli attaccanti Gavranovic e Petkovic, ex Bologna. Venerdì scorso ha iniziato il campionato croato battendo 3-0 in casa la Lokomotiv Zagabria.

Il pronostico

La Dinamo Zagabria ha una squadra nettamente più forte e dovrebbe ipotecare il passaggio del turno vincendo già la partita di andata.

Le probabili formazioni di Saburtalo-Dinamo Zagabria

SABURTALO (4-2-3-1): Migineishvili; Rekhviashvili, Margvelashvili, Lakvekheliani, Diasamidze; Gorgiashvili, Altunashvili; Mali, Rolović, Gonçalves; Shindagoridze.
DINAMO ZAGABRIA (4-1-4-1): Livakovic; Pinto, Peric, Leskovic, Leovac; Ademi; Hajrovic, Gojak, Petkovic, Orsic; Gavranovic.

POSSIBILE RISULTATO: 0-2
Impostazioni privacy