I pronostici sportivi di oggi, sabato 20 luglio

A partire da questo sabato tornano a giocare, anche se solo delle amichevoli, le squadre più importanti d’Italia e d’Europa. Alle 13:30 c’è l’amichevole valida per l’International Champions Cup tra Inter e Manchester United. Alle 19:00 si giocherà Lione-Genoa mentre a mezzanotte sarà la volta della nuova Fiorentina targata Rocco Commisso – ancora in fase di costruzione -, impegnata contro l’Arsenal.

Nel campionato cinese c’è una partita che si preannuncia spettacolare tra il Guangzhou R&F del fromboliere Zahavi già a quota 22 gol, e il Guangzhou Evergrande che nonostante l’assenza per infortunio di Talisca viene da nove vittorie consecutive e ha un Paulinho in stato di grazia. Il Guangzhou R&F ha sempre segnato almeno due gol in casa e così c’è da aspettarsi una partita con gol, in cui la maggiore solidità difensiva ed efficacia a livello tattico dell’Evergrande dovrebbe fare la differenza.

Il Dalian Yifang è in ripresa da quando è arrivato Benitez come nuovo allenatore, ha perso solo contro il Guangzhou Evergrande e a breve potrà contare su un ottimo rinforzo in attacco, Salomon Rondon, che Benitez ha già guidato ai tempi del Newcastle. Hamsik e Carrasco sfideranno Acheampong, Johnatan e l’ex Bayern Monaco Sandro Wagner: è verosimile aspettarsi una partita con tutte e due le squadre a segno.

Nel campionato russo è attesa la reazione del Cska Mosca che dopo la sconfitta all’esordio affronta il modesto Orenburg, squadra pure ancora ferma a zero punti e che già nello scorso campionato ha avuto parecchie difficoltà in trasferta.

Nella finale di Supercoppa in Belgio il Genk è favorito sul Mechelen, vincitore della scorsa edizione della coppa nazionale, che è stato escluso dall’Europa League per il tentativo di combinare una partita di campionato.

In Svezia e Svizzera occhio alle partite che promettono maggiore spettacolo e gol: Orebro-Falkenbergs e Thun-Neuchatel Xamax.

La scelta del Veggente

Almeno un gol per squadra in Guangzhou R&F-Guangzhou Evergrande, Chinese Super League, ore 13:35

Vincenti

CSKA Mosca (in CSKA Mosca-Orenburg, Russian Premier League, ore 18:00)
Genk (in Genk-Mechelen, Supercoppa di Belgio, ore 20:30)
Arsenal (in Arsenal-Fiorentina, International Champions Cup, ore 00:00)

Le partite da almeno tre gol complessivi

Guangzhou R&F-Guangzhou Evergrande, Chinese Super League, ore 13:35
Bayer Leverkusen-Watford, Amichevoli di club, ore 15:00
Arsenal-Fiorentina, International Champions Cup, ore 00:00

Le partite da almeno un gol per squadra

Tianjin Teda-Dalian Yifang, Chinese Super League, ore 13:35
Lione-Genoa, Amichevoli di club, ore 19:00
Orebro-Falkenbergs, Allsvenskan, ore 16:00
Thun-Neuchatel Xamax, Super League – Svizzera, ore 20:00

Il “clamoroso”

Pareggio (in Manchester United-Inter, International Champions Cup, ore 13:30)

Impostazioni privacy