Le prime pagine sportive di oggi, lunedì 15 luglio

Tutti i principali quotidiani sportivi di oggi hanno spazio in prima pagina per la vittoria del tennista serbo Novak Djokovic contro lo svizzero Roger Federer al torneo di Wimbledon. È stata da molti definita la più bella finale di sempre, durata quasi cinque ore: Djokovic ha vinto per 7-6, 1-6, 7-6, 4-6, 13-12, con tre set al tie-break. Per lui è la quinta vittoria in questo torneo, la seconda consecutiva.

In prima pagina c’è anche spazio per la vittoria di Lewis Hamilton della Mercedes nel Gran Premio “di casa” di Formula 1 a Silverstone, in Inghilterra. La Ferrari ha ottenuto un terzo posto con il ventunenne monegasco Charles Leclerc, unanimemente apprezzato dagli addetti per la tenacia e il talento ancora una volta mostrati in pista contro gli avversari e in particolare contro il suo coetaneo Max Verstappen. L’olandese è giunto quinto con la sua Red Bull dopo un tamponamento in pista da parte dell’altro ferrarista Sebastian Vettel.

Per chi legge da versione AMP: è possibile visualizzare correttamente e sfogliare tutte le prime pagine soltanto tramite le versioni non-AMP di questa sezione.

[envira-gallery id=”92148″]

Impostazioni privacy