I pronostici sportivi di oggi, giovedì 11 luglio

Si completano questa sera i quarti di finale della Coppa d’Africa. Dopo le qualificazioni di Senegal e Nigeria oggi si affronteranno Costa d’Avorio-Algeria e Madagascar-Tunisia.

La prima partita, quella in programma alle 18:00, è decisamente più equilibrata. L’Algeria non ha ancora subito gol e ha tanto talento in attacco dove ci sono tra gli altri Mahrez, Feghouli, Belaïli, Bounedjah ed eventualmente la carta Brahimi da giocare a partita in corso. Anche la Costa d’Avorio ha una squadra solida, molto tosta in mezzo al campo con Kessié e Serey Dié e attaccanti veloci ed estrosi come Pépé e Zaha.

Nell’altro quarto di finale dovrebbe invece terminare la favola del Madagascar, che all’esordio assoluto in questa competizione, ha saputo stupire tutti e raggiungere i quarti di finale. La Tunisia ha maggiore esperienza e abilità tattica ed è favorita per la qualificazione, ma non è detto che il passaggio del turno si deciderà già al novantesimo. Il regolamento dei quarti di finale della Coppa d’Africa 2019 prevede in caso di parità al termine dei tempi regolamentari, la disputa dei supplementari ed eventualmente i calci di rigore.

Oggi ci sono inoltre ben 86 squadre in azione nel primo turno di qualificazione di Europa League: dall’Azerbaigian all’Islanda, i gol non mancheranno in giro per l’Europa.

Tra le squadre che dovrebbero sfruttare il fattore campo ci sono Ordabasy Shymkent, Ventspils, Alashkert, Debrecen (possibile prossimo avversario del Torino), Maccabi Haifa, Molde e Shakhter Soligorsk.

Le partite che dovrebbero regalare il maggior numero di gol sono AEK Larnaca-CS Petrocub, Malmo-Ballymena Utd, FCSB-FC Milsami e Cukaricki-Banants Yerevan.

La scelta del Veggente

Maccabi Haifa vincente in Maccabi Haifa-Mura, Europa League, ore 19:00

Vincenti

Ordabasy Shymkent (in Ordabasy-Torpedo Kutaisi, Europa League, ore 16:00)
Ventspils (in Ventspils-Teuta, Europa League, ore 16:45)
Alashkert (in Alashkert-Makedonija Gjorce Petrov, Europa League, ore 17:00)
Debrecen (in Debrecen-Kukesi, Europa League, ore 19:00)
Molde (in Molde-KR Reykjavik, Europa League, ore 19:00)
Shakhter Soligorsk (in Shakhter Soligorsk-Hibernians, Europa League, ore 19:00)

Le partite da almeno tre gol complessivi

AEK Larnaca-CS Petrocub, Europa League, ore XX:00
Malmo-Ballymena Utd, Europa League, ore XX:00
FCSB-FC Milsami, Europa League, ore XX:00
Cukaricki, Europa League, ore XX:00

Il “clamoroso”

Pareggio (in Algeria-Costa d’Avorio, Champions League, ore 18:00)

Impostazioni privacy