I pronostici sportivi di oggi, mercoledì 10 luglio

Iniziano questo mercoledì i quarti di finale di Coppa d’Africa. Tra le nazionali che scenderanno in campo c’è il Senegal, diventata la principale candidata per la vittoria del torneo dopo l’eliminazione a sorpresa dell’Egitto padrone di casa. In questo quarto di finale la squadra in cui giocano Koulibaly del Napoli e Manè del Liverpool affronterà la nazionale del Benin, che è arrivata ai quarti di finalesenza vincere nemmeno una partita nei tempi regolamentari. Ha superato la fase a gironi come una delle migliori quattro terze classificate: inserita nel gruppo F, ha esordito bloccando il Ghana sul 2-2, prima di pareggiare per 0-0 contro Guinea Bissau e Camerun. Negli ottavi di finale ha eliminato ai calci di rigore il Marocco.

L’altro quarto di finale di Coppa d’Africa vedrà di fronte Nigeria e Sudafrica, una partita sulla carta più equilibrata. Il regolamento dei quarti di finale della Coppa d’Africa 2019 prevede in caso di parità al termine dei tempi regolamentari la disputa dei supplementari ed eventualmente i calci di rigore.

Si completa stasera l’andata del primo turno di qualificazione di Champions League. Tra le squadre favorite per la vittoria che dovrebbero fare valere il fattore campo ci sono Sheriff Tiraspol, Slovan Bratislava e Dundalk. I campioni di Norvegia del Rosenborg possono avere la meglio sul Linfield mentre sono molto equilibrate Partizani Tirana-Qarabag e Ferencvaros-Ludogorets Razgrad.

La scelta del Veggente

Senegal vincente in Senegal-Benin, Coppa d’Africa, ore 18:00

Vincenti

Sheriff Tiraspol (in Sheriff Tiraspol-Saburtalo Tbilisi, Champions League, ore 19:00)
Slovan Bratislava (in Slovan Bratislava-Sutjeska, Champions League, ore 20:15)
Dundalk (in Dundalk-Riga FC, Champions League, ore 20:45)
Nigeria o pareggio (in Nigeria-Sudafrica, Coppa d’Africa, ore 18:00)

Il “clamoroso”

Pareggio (in Partizani Tirana-Qarabag, Champions League, ore 17:30)

Impostazioni privacy