Madagascar-Tunisia, Coppa d’Africa: streaming e pronostici

Madagascar-Tunisia è una partita valida per i quarti di finale di Coppa d’Africa e si gioca giovedì alle 21: streaming e pronostici.

MADAGASCAR – TUNISIA | giovedì ore 21:00

Il Madagascar è una strepitosa rivelazione della Coppa d’Africa 2019. All’esordio assoluto in questa competizione, ha saputo stupire tutti e raggiungere i quarti di finale. Si è piazzato al primo posto nel gruppo B: dopo aver pareggiato per 2-2 contro la Guinea, ha battuto il Burundi per 1-0 e si è imposto per 2-0 ai danni della Nigeria, che ha conseguentemente scavalcato in testa al girone. Poi, negli ottavi, ha eliminato il Congo: i tempi regolamentari si sono chiusi sul 2-2, risultato rimasto tale anche al termine dei supplementari. Infine, ai calci di rigore, la selezione guidata in panchina da Nicolas Dupuis è riuscita ad avere la meglio.

La Tunisia è arrivata in seconda posizione nel gruppo E. Dopo aver pareggiato per 1-1 contro l’Angola e il Mali, è stata fermata sullo 0-0 dalla Mauritania e ha rinviato ancora una volta l’appuntamento con il successo: ciononostante, ha superato il turno senza nemmeno aver bisogno di essere ripescata come una delle quattro migliori terze. La nazionale allenata da Alain Giresse ha successivamente battuto ai rigori il Ghana: era passata in vantaggio con Taha Yassine Khenissi, ma al 92′ è stata raggiunta da un’autorete di Rami Bedoui, appena entrato. I supplementari non sono bastati per sbloccare la situazione. Prima dei rigori, Giresse ha inserito Farouk Ben Mustapha al posto di Mouez Hassen, che inizialmente non voleva lasciare il campo. Alla fine, comunque, il cambio è avvenuto: Ben Mustapha si è rivelato decisivo, parando il penalty calciato da Caleb Ekuban.

Le ultime notizie sulle formazioni

Dopo aver saltato per squalifica l’ottavo di finale contro il Congo, Marco Ilaimaharitra è pronto al rientro: dovrebbe giocare da mezzala sinistra, accanto a Ibrahim Amada e a uno tra Raveloson e Abel Anicet. Per il resto, nel 4-3-3 di Nicolas Dupuis, potrebbe esserci spazio per Melvin Adrien tra i pali, per Romain Métanire, Pascal Razakanantenaina, Thomas Fontaine e Jérôme Mombris in difesa, per Lalaina Nomenjanahary, Ima Andriatsima e Andria nel reparto offensivo.

Anche il c.t. della Tunisia, Alain Giresse, dovrebbe optare per il 4-3-3. Farouk Ben Mustapha ha cominciato questa Coppa d’Africa con un errore contro l’Angola, a causa del quale ha perso il posto da titolare. Poi, però, il portiere dell’Al-Shabab Riyad è stato determinante negli ottavi di finale, entrando dalla panchina: ecco perché adesso potrebbe ritrovare un posto in formazione, a scapito di Mouez Hassen, peraltro resosi protagonista di un brutto atteggiamento contro il Ghana, quando Giresse ha deciso di sostituirlo. L’allenatore francese, inoltre, potrebbe schierare il quartetto composto da Wajdi Kechrida, Dylan Bronn, Yassine Meriah e Oussama Haddadi in difesa, Ghaylene Chaaleli, Ellyes Skhiri e uno tra Ferjani Sassi e Karim Aouadhi a centrocampo, Anice Badri, Taha Yassine Khenissi e il talentuoso Wahbi Khazri – reduce da una positiva stagione con la maglia del Saint Etienne – in attacco.

Ricordiamo il regolamento dei quarti di finale della Coppa d’Africa 2019: in caso di parità al termine dei tempi regolamentari, si andrebbe ai supplementari ed eventualmente ai calci di rigore.

Come vedere Madagascar-Tunisia in streaming

Madagascar-Tunisia, in programma giovedì alle 21 all’Al Salam Stadium di Il Cairo, si può vedere in diretta streaming su DAZN (il primo mese di abbonamento è gratuito) che trasmette tutte le partite in diretta e in esclusiva.

Il pronostico

La Tunisia ha buone possibilità di arrivare almeno ai supplementari. Un pareggio nei tempi regolamentari non è da escludere.

Le probabili formazioni di Madagascar-Tunisia

MADAGASCAR (4-3-3): Adrien; Métanire, Razakanantenaina, Fontaine, Mombris; Amada, Raveloson, Ilaimaharitra; Nomenjanahary, Andriatsima, Andria.
TUNISIA (4-3-3): Ben Mustapha; Kechrida, Bronn, Meriah, Haddadi; Chaaleli, Skhiri, Sassi; Badri, Khenissi, Khazri.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy