Costa d’Avorio-Algeria, Coppa d’Africa: streaming e pronostici

Costa d’Avorio-Algeria è una partita valida per i quarti di finale di Coppa d’Africa e si gioca giovedì alle 18: streaming e pronostici.

COSTA D’AVORIO – ALGERIA | giovedì ore 18:00

La sconfitta per 1-0 contro il Marocco, materializzatasi nella seconda giornata della fase a gironi, ha frenato la corsa della Costa d’Avorio verso la conquista del primato nel gruppo D della Coppa d’Africa 2019. La selezione guidata in panchina da Ibrahima Kamara si è dovuta accontentare del secondo posto, ottenuto grazie alle vittorie per 1-0 contro il Sudafrica e per 4-1 sulla Namibia. Poi, negli ottavi, è riuscita a eliminare il Mali, battendolo con il punteggio di 1-0.

L’Algeria non ha ancora incassato gol in questa manifestazione continentale, nel corso della quale sta dimostrando di poter contare su elementi talentuosi, ma anche di essere dotata di una buona organizzazione tattica. Dopo aver chiuso il gruppo C al primo posto e a punteggio pieno, sconfiggendo il Kenya per 2-0, il Senegal per 1-0 e la Tanzania per 3-0, la nazionale allenata da Djamel Belmadi ha cominciato la fase a eliminazione diretta con un successo per 3-0 sulla Guinea.

Le ultime notizie sulle formazioni

Il commissario tecnico della Costa d’Avorio, Ibrahima Kamara, opterà verosimilmente per il 4-2-3-1. Serge Aurier sembra aver superato i propri guai fisici e dovrebbe agire da terzino destro, accanto a Ismaël Traoré, Wilfried Kanon e Wonlo Coulibaly. Franck Kessie potrebbe essere impiegato sulla linea dei trequartisti, al fianco di Nicolas Pépé e Wilfried Zaha: se Kamara decidesse effettivamente di far giocare il milanista come incursore, la coppia dei mediani sarebbe formata da Jean-Philippe Gbamin e Geoffroy Serey Dié. Il portiere sarà Sylvain Gbohouo, mentre Jonathan Kodjia è favorito su Wilfried Bony per il ruolo di centravanti.

L’Empoli è retrocesso in Serie B, ma ha messo in mostra tanti calciatori di buon livello, uno dei quali è Ismaël Bennacer, centrocampista algerino, che ha sinora disputato un’ottima Coppa d’Africa ed è diventato un punto fermo della propria nazionale. Contro la Costa d’Avorio, al fianco di Bennacer, ci sarà probabilmente spazio per Adlène Guédioura. Per il resto, Djamel Belmadi – anch’egli intenzionato a puntare sul 4-2-3-1, come Kamara – dovrebbe schierare Raïs M’Bolhi tra i pali, Youcef Atal, Aïssa Mandi, Djamel Benlamri e Ramy Bensebaini in difesa, Riyad Mahrez – forte esterno offensivo del Manchester City – sulla trequarti, insieme con Sofiane Feghouli e Youcef Belaïli. Quest’ultimo, però, è insidiato da Adam Ounas, autore di tre gol nelle ultime due partite. In attacco, infine, ci sarà quasi certamente Baghdad Bounedjah.

Ricordiamo il regolamento dei quarti di finale della Coppa d’Africa 2019: in caso di parità al termine dei tempi regolamentari, si andrebbe ai supplementari ed eventualmente ai calci di rigore.

Come vedere Costa d’Avorio-Algeria in streaming

Costa d’Avorio-Algeria, in programma giovedì alle 18 al Suez Stadium di Suez, si può vedere in diretta streaming su DAZN (il primo mese di abbonamento è gratuito) che trasmette tutte le partite in diretta e in esclusiva.

Il pronostico

Questa partita si preannuncia equilibrata e combattuta: l’Algeria cercherà di esibire ancora una volta la propria solidità e di concedere poche opportunità alla Costa d’Avorio. È probabile che i tempi regolamentari siano caratterizzati da non più di due gol e finiscano in parità.

Le probabili formazioni di Costa d’Avorio-Algeria

COSTA D’AVORIO (4-2-3-1): Gbohouo; Aurier, Traoré, Kanon, Coulibaly; Gbamin, Serey Dié; Kessie, Pépé, Zaha; Kodjia.
ALGERIA (4-2-3-1): M’Bolhi; Atal, Mandi, Benlamri, Bensebaini; Guédioura, Bennacer; Mahrez, Feghouli, Belaïli; Bounedjah.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy