Mali-Costa d’Avorio, Coppa d’Africa: streaming e pronostici

Mali-Costa d’Avorio è una partita valida per gli ottavi di finale di Coppa d’Africa e si gioca lunedì alle 18: streaming e pronostici.

MALI – COSTA D’AVORIO | lunedì ore 18:00

Il Mali ha vinto il gruppo E di questa Coppa d’Africa, con sette punti all’attivo: si è imposto per 4-1 ai danni della Mauritania, ha pareggiato per 1-1 contro la Tunisia e ha battuto per 1-0 l’Angola. La nazionale allenata da Mohamed Magassouba ha dimostrato di avere importanti dinamiche offensive, che tenterà di mettere in mostra anche in occasione del prossimo match, in cui affronterà un’altra squadra dotata di grande qualità da centrocampo in su.

La sconfitta per 1-0 contro il Marocco, materializzatasi nella seconda giornata della fase a gironi, ha frenato la corsa della Costa d’Avorio verso la conquista del primato nel gruppo D. La selezione guidata in panchina da Ibrahima Kamara si è dovuta accontentare del secondo posto, ottenuto grazie alle vittorie per 1-0 contro il Sudafrica e per 4-1 sulla Namibia.

Le ultime notizie sulle formazioni

Il sistema di gioco del Mali dovrebbe essere il 4-2-3-1. Mohamed Magassouba appare intenzionato a schierare Djigui Diarra in porta, Hamari Traoré, Molla Wagué, Mamadou Fofana e Youssouf Koné in difesa, Lassana Coulibaly e Diadie Samassékou a centrocampo, Adama Traoré del Monaco – da non confondere con l’omonimo calciatore del Metz, altro elemento presente nella rosa della nazionale maliana – sulla trequarti, insieme con Abdoulay Diaby e Moussa Djenepo. Infine, Moussa Marega – forte centravanti del Porto, che in questa stagione si è messo in mostra in Champions League – giocherà in attacco.

Anche il c.t. della Costa d’Avorio, Ibrahima Kamara, opterà verosimilmente per il 4-2-3-1. Serge Aurier non è in condizioni ottimali, perciò Mamadou Bagayoko ha buone possibilità di agire da terzino destro, accanto a Ismaël Traoré, Wilfried Kanon e Wonlo Coulibaly. Sylvain Gbohouo troverà spazio in porta, mentre a centrocampo, al fianco di Franck Kessie, ci sarà presumibilmente Geoffroy Serey Dié. Le opzioni offensive di alto livello non mancano a Kamara, che potrebbe mandare Maxwel Cornet e Wilfried Bony in panchina, a beneficio di Nicolas Pépé, Wilfried Zaha, Max Gradel e Jonathan Kodjia.

Ricordiamo il regolamento degli ottavi di finale della Coppa d’Africa 2019: in caso di parità al termine dei tempi regolamentari, si andrebbe ai supplementari ed eventualmente ai calci di rigore.

Come vedere in streaming

Mali-Costa d’Avorio, in programma lunedì alle 18 al Suez Stadium di Suez, si può vedere in diretta streaming su DAZN (il primo mese di abbonamento è gratuito) che trasmette tutte le partite in diretta e in esclusiva.

Il pronostico

Un buon livello di spettacolo dovrebbe contraddistinguere questo confronto, che si preannuncia divertente ed equilibrato. È probabile che i tempi regolamentari siano caratterizzati da almeno un gol per parte e finiscano in parità.

Le probabili formazioni di Mali-Costa d’Avorio

MALI (4-2-3-1): Diarra; H. Traoré, Wagué, Fofana, Koné; L. Coulibaly, Samassékou; A. Traoré, Diaby, Djenepo; Marega.
COSTA D’AVORIO (4-2-3-1): Gbohouo; Bagayoko, I. Traoré, Kanon, W. Coulibaly; Kessie, Serey Dié; Pépé, Zaha, Gradel; Kodjia.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy