Ghana-Tunisia, Coppa d’Africa: streaming, pronostici e analisi

Ghana-Tunisia è una partita valida per gli ottavi di finale di Coppa d’Africa e si gioca lunedì alle 21: streaming, pronostici e analisi.

GHANA – TUNISIA | lunedì ore 21:00

Il Ghana ha vinto il gruppo F di questa trentaduesima edizione della Coppa d’Africa. Era in parità con il Camerun a livello di punti, nello scontro diretto e anche per differenza reti complessiva, ma è stato premiato dal maggior numero di gol totali segnati. André Ayew e compagni si sono fatti bloccare sul 2-2 dal Benin e hanno chiuso sullo 0-0 la sfida contro la nazionale camerunese, prima di battere la Guinea Bissau per 2-0.

Appena tre punti sono bastati alla Tunisia per piazzarsi in seconda posizione nel gruppo E. Dopo aver pareggiato per 1-1 contro l’Angola e il Mali, la selezione guidata in panchina da Alain Giresse è stata fermata sullo 0-0 dalla Mauritania e ha rinviato ancora una volta l’appuntamento con il successo: ciononostante, è riuscita a superare il turno senza nemmeno aver bisogno di essere ripescata come una delle quattro migliori terze.

Le ultime notizie sulle formazioni

Il selezionatore del Ghana, Kwesi Appiah, si affiderà verosimilmente al 4-4-2. È probabile che ci sia spazio per Richard Ofori in porta, per Andy Yiadom, John Boye, Joseph Aidoo e Abdul Rahman Baba nella linea difensiva, per Samuel Owusu, Mubarak Wakaso, Thomas e Kwadwo Asamoah a centrocampo. Infine, in attacco, Appiah punterà sui due fratelli Ayew, André e Jordan, i quali hanno interessanti qualità tecniche e un buon senso del gol, perciò sono in grado di assicurare un contributo prezioso a livello offensivo.

Il modulo della Tunisia dovrebbe essere un propositivo 4-3-3. Alain Giresse sembra intenzionato a schierare Mouez Hassen in porta, il quartetto composto da Wajdi Kechrida, Dylan Bronn, Yassine Meriah e Oussama Haddadi in difesa, Ghaylene Chaaleli, Ellyes Skhiri e uno tra Karim Aouadhi e Ferjani Sassi a centrocampo, Youssef Msakni, il talentuoso Wahbi Khazri – reduce da una positiva stagione con la maglia del Saint Etienne – e Naïm Sliti in attacco.

Ricordiamo il regolamento degli ottavi di finale della Coppa d’Africa 2019: in caso di parità al termine dei tempi regolamentari, si andrebbe ai supplementari ed eventualmente ai calci di rigore.

Come vedere in streaming

Ghana-Tunisia, in programma lunedì alle 21 all’Ismailia Stadium di Ismailia, si può vedere in diretta streaming su DAZN (il primo mese di abbonamento è gratuito) che trasmette tutte le partite in diretta e in esclusiva.

Il pronostico

Il Ghana dovrebbe quantomeno uscire imbattuto dai tempi regolamentari, durante i quali entrambe le nazionali potrebbero segnare.

Le probabili formazioni di Ghana-Tunisia

GHANA (4-4-2): Ofori; Yiadom, Boye, Aidoo, Baba; S. Owusu, Wakaso, Thomas, Asamoah; A. Ayew, J. Ayew.
TUNISIA (4-3-3): Hassen; Kechrida, Bronn, Meriah, Haddadi; Chaaleli, Skhiri, Aouadhi; Msakni, Khazri, Sliti.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy