Madagascar-Congo, Coppa d’Africa: streaming e pronostici

Madagascar-Congo è una partita valida per gli ottavi di finale di Coppa d’Africa e si gioca domenica alle 18: streaming e pronostici.

MADAGASCAR – CONGO | domenica ore 18:00

La principale sorpresa della fase a gironi della trentaduesima edizione della Coppa d’Africa è stata rappresentata dal primato ottenuto nel gruppo B dal Madagascar, all’esordio assoluto in questa competizione. La selezione allenata da Nicolas Dupuis ha conquistato sette punti: dopo aver pareggiato per 2-2 contro la Guinea, ha battuto il Burundi per 1-0 e si è imposta per 2-0 ai danni della Nigeria, che ha conseguentemente scavalcato in testa al girone.

La nazionale del Congo è approdata agli ottavi di finale come una delle quattro migliori terze classificate. Inserita nel gruppo A, è stata inizialmente sconfitta per 2-0 dall’Uganda e dall’Egitto, ma poi ha rifilato un netto 4-0 allo Zimbabwe ed è riuscita ad approdare alla fase a eliminazione diretta, seppur in modo rocambolesco.

Le ultime notizie sulle formazioni

Il Madagascar sarà costretto a fare a meno dello squalificato Marco Ilaimaharitra, che ha ricevuto due ammonizioni nella fase a gironi di questa Coppa d’Africa e verrà presumibilmente rimpiazzato con Njiva Rakotoharimalala, il quale ha le caratteristiche giuste per agire da mezzala sinistra nel 4-3-3, sistema di gioco che Nicolas Dupuis appare intenzionato a utilizzare in occasione dell’ottavo di finale contro il Congo. Gli altri due centrocampisti dovrebbero essere Ibrahim Amada e Abel Anicet. Per il resto, è probabile che ci sia spazio per Melvin Adrien in porta, per Romain Métanire, Pascal Razakanantenaina, Thomas Fontaine e Jérôme Mombris in difesa, per Lalaina Nomenjanahary, Ima Andriatsima e Andria in attacco.

Il 4-4-2 sarà verosimilmente il sistema di gioco del Congo. Jonathan Bolingi si è infortunato in modo serio al ginocchio sinistro: il suo posto verrà quasi certamente preso da Britt Assombalonga, pronto ad affiancare Cédric Bakambu nel reparto offensivo. Inoltre, Florent Ibengé sembra propenso a schierare Ley Matampi tra i pali, Issama Mpeko, Chancel Mbemba, Marcel Tisserand e Ngonda Muzinga in difesa, Chadrac Akolo, Wilfred Moke, Youssouf Mulumbu e Jacques Maghoma a centrocampo.

Ricordiamo il regolamento degli ottavi di finale della Coppa d’Africa 2019: in caso di parità al termine dei tempi regolamentari, si andrebbe ai supplementari ed eventualmente ai calci di rigore.

Come vedere in streaming

Madagascar-Congo, in programma domenica alle 18 all’Alexandria Stadium di Alexandria, si può vedere in diretta streaming su DAZN (il primo mese di abbonamento è gratuito) che trasmette tutte le partite in diretta e in esclusiva.

Il pronostico

Entrambe le nazionali avevano cominciato questa Coppa d’Africa senza troppe ambizioni: una di loro, però, avrà la grande opportunità di arrivare almeno ai quarti di finale. I tempi regolamentari si riveleranno probabilmente combattuti, equilibrati e poco spettacolari: potrebbero essere contraddistinti da non più di due gol e terminare in parità.

Le probabili formazioni di Madagascar-Congo

MADAGASCAR (4-3-3): Adrien; Métanire, Razakanantenaina, Fontaine, Mombris; Amada, Anicet, Rakotoharimalala; Nomenjanahary, Andriatsima, Andria.
CONGO (4-4-2): Matampi; Mpeko, Mbemba, Tisserand, Muzinga; Akolo, Moke, Mulumbu, Maghoma; Bakambu, Assombalonga.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy