Argentina-Cile, Coppa America: streaming e pronostici

ARGENTINA – CILE | sabato ore 21:00

Le finali per il terzo e il quarto posto sono sempre difficili da decifrare, molto importanti sono le motivazioni nell’affrontare una partita di fatto amichevole, anche se vista la rivalità tra Argentina e Cile l’impegno stavolta non dovrebbe mancare, soprattutto da un lato. L’Argentina, un po’ sfortunata per i due pali presi contro il Brasile e furiosa per i due calci di rigore non concessi tramite l’utilizzo del Var, vorrà battere finalmente il Cile in questa competizione in cui le ultime due sconfitte sono state molto amare, in finale (ai rigori) sia nell’edizione del 2015 che in quella del 2016.

Pur senza mai strafare, l’Argentina ha migliorato il suo gioco di partita in partita e soprattutto contro il Brasile si è visto il vero Messi, che avrà come motivazione quella di non chiudere questa Coppa America con il misero bottino di un solo gol segnato. Stesso discorso per Dybala, ancora a zero, che partirà per la prima volta titolare vista la squalifica di Lautaro Martinez: reduce da una stagione non trascendentale alla Juventus e ignorato in nazionale, proverà a rifarsi giocando una bella partita e cercando magari il gol.

Il Cile dopo le ultime due edizioni vinte arriva deluso a questa partita, tanto che Vidal ha dichiarato che la finale per il terzo posto non ha alcuna importanza. Inoltre dopo un avvio brillante, nelle ultime tre partite contro Uruguay, Colombia e Perù non è riuscito a segnare nemmeno un gol.

Le ultime notizie sulle formazioni

Il commissario tecnico dell’Argentina Scaloni dovrà fare a meno degli squalificati Acuna e Lautaro Martinez: i principali candidati a sostituirli sono Lo Celso a centrocampo e Dybala in attacco. Per il resto il modulo dovrebbe restare inalterato: 4-3-1-2 con Messi trequartista e Aguero attaccante centrale. A protezione del portiere Armani ci saranno ancora da destra a sinistra Foyth, Pezzella, Otamendi e Tagliafico, mentre a centrocampo con Paredes ci sarà uno tra De Paul e Pereyra.

Per quanto riguarda la probabile formazione del Cile i dubbi sono maggiori. Il commissario tecnico Reinaldo Rueda potrebbe dare spazio anche a chi ha giocato meno, visto che finora la formazione titolare è stata quasi sempre la stessa. In difesa potrebbe giocare l’esperto Gonzalo Jara, mentre in attacco Sagal potrebbe essere preferito a Fuenzalida. In attacco Edu Vargas e Alexis Sanchez, a quota due gol, fanno parte della lista di sei calciatori che hanno l’opportunità di segnare ancora e vincere la classifica capocannonieri.

Come vedere Argentina-Cile in streaming

Argentina-Cile, la finale per il terzo e quarto posto di Coppa America in programma sabato sera alle 21:00 all’Arena Corinthians di Sao Paulo, si può vedere in diretta streaming su DAZN (il primo mese di abbonamento è gratuito) che trasmette tutte le 26 partite in diretta e in esclusiva.

Il pronostico

L’Argentina è favorita per la vittoria in una partita in cui tutte e due le squadre dovrebbero riuscire a fare gol.

Le probabili formazioni di Argentina-Cile

ARGENTINA (4-2-3-1): Armani; Foyth, Pezzella, Otamendi, Tagliafico; De Paul, Paredes, Lo Celso; Messi; Dybala, Aguero.
CILE (4-3-3): Arias; Isla, Medel, Jara, Beausejour; Pulgar, Vidal, Aránguiz; Sagal, Sánchez, Edu Vargas.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy