Uganda-Senegal, Coppa d’Africa: streaming e pronostici

Uganda-Senegal è una partita valida per gli ottavi di finale di Coppa d’Africa e si gioca venerdì alle 21: streaming, pronostici e analisi.

UGANDA – SENEGAL | venerdì ore 21:00

Il Senegal ha chiuso il gruppo C di questa Coppa d’Africa al secondo posto, con sei punti all’attivo: si è imposto per 2-0 sulla Tanzania, ha perso per 1-0 contro l’Algeria e ha battuto per 3-0 il Kenya. Sadio Mané – fuoriclasse assoluto, che è stato uno degli artefici del recente trionfo del Liverpool in Champions League e ambisce al Pallone d’Oro – ha saltato per squalifica il primo match e non ha brillato in quello immediatamente successivo, mentre è diventato protagonista nel terzo, in cui ha sbagliato un calcio di rigore, ma poi è riuscito a segnare su azione e a trasformare un altro penalty.

L’Uganda si è sorprendentemente piazzata in seconda posizione nel gruppo A, grazie al successo per 2-0 sul Congo e al pareggio per 1-1 contro lo Zimbabwe. La sconfitta subita per mano dei padroni di casa dell’Egitto – arrivata con il risultato di 2-0 – non ha inficiato il cammino della selezione guidata in panchina da Sébastien Desabre, comunque verosimilmente destinato a fermarsi qui.

Le ultime notizie sulle formazioni

Denis Onyango è un buon portiere e rappresenta solitamente un punto di forza dell’Uganda, ma non è attualmente in condizioni ottimali. Pochi giorni fa, in occasione della partita contro l’Egitto, è uscito anzitempo dal campo per un capogiro: dovrebbe essere a disposizione di Sébastien Desabre, ma rischierà di trovarsi un po’ in difficoltà. Anche Hassan Wasswa non è al meglio: al suo posto, in difesa, uno tra Ronald Mukiibi e Murshid Juuko potrebbe affiancare Nicholas Wadada, Timothy Dennis Awany e Godfrey Walusimbi. Inoltre, nel 4-1-4-1 di Desabre, ci sarà verosimilmente spazio per Mike Azira nel ruolo di mediano, per Lumala Abdu, Allan Kyambadde, Khalid Aucho e Farouk Miya alcuni metri più avanti, per Emmanuel Okwi in attacco.

Dall’altra parte, Aliou Cissé sembra intenzionato ad affidarsi al 4-2-3-1. Alfred Gomis ha già preso il posto dell’infortunato Edouard Mendy contro il Kenya ed è nuovamente pronto a difendere la porta della propria nazionale. In difesa, al fianco del formidabile Kalidou Koulibaly, ci saranno presumibilmente Youssouf Sabaly, Cheikhou Kouyaté e Saliou Ciss. Badou Ndiaye e Idrissa Gueye dovrebbero giocare da mediani, mentre Ismaïla Sarr, Keita Baldé e Henri Saivet si contendono due posti sulla trequarti, accanto al talentuosissimo Sadio Mané. Per il ruolo di prima punta, infine, Cissé ha tre opzioni: M’Baye Niang, Mbaye Diagne e Moussa Konaté.

Ricordiamo il regolamento degli ottavi di finale della Coppa d’Africa 2019: in caso di parità al termine dei tempi regolamentari, si andrebbe ai supplementari ed eventualmente ai calci di rigore.

Come vedere in streaming

Uganda-Senegal, in programma venerdì alle 21 al Cairo International Stadium di Il Cairo, si può vedere in diretta streaming su DAZN (il primo mese di abbonamento è gratuito) che trasmette tutte le partite in diretta e in esclusiva.

Il pronostico

Il Senegal ha buone possibilità di superare il turno e di chiudere i conti già nei tempi regolamentari, durante i quali Sadio Mané potrebbe segnare almeno un gol.

Le probabili formazioni di Uganda-Senegal

UGANDA (4-1-4-1): Onyango; Wadada, Awany, Mukiibi, Walusimbi; Azira; Abdu, Kyambadde, Aucho, Miya; Okwi.
SENEGAL (4-2-3-1): Gomis; Sabaly, Kouyaté, Koulibaly, Ciss; Ndiaye, Gueye; Sarr, Keita Baldé, Mané; Niang.

POSSIBILE RISULTATO: 1-3
Impostazioni privacy