Le prime pagine sportive di oggi, martedì 2 luglio

I quotidiani sportivi italiani di oggi, martedì 2 luglio, commentano in apertura le principali trattative di calciomercato, sia quelle in corso che quelle concluse. Ieri l’Inter ha annunciato ufficialmente di aver preso Diego Godin, che secondo gli addetti formerà insieme a Milan Skriniar e Stefan De Vrij una delle difese più forti della Serie A. “Muraglia Godin” per “l’Inter cinese”, sintetizza la Gazzetta dello Sport alludendo alle origini del presidente Steven Zhang e riproponendo il 2 luglio 2019 uno dei cliché più longevi nella descrizione storica della Cina in Italia.

Il Corriere dello Sport apre con l’incertezza sulla destinazione del ventiduenne centrocampista del Cagliari Nicolò Barella. Per diverse settimane ritenuto un obiettivo dell’Inter ormai quasi raggiunto, negli ultimi giorni Barella è diventato oggetto di una presunta trattativa parallela portata avanti dal Cagliari con la Roma. “Ma l’ultima parola sarà di Nicolò”, pare abbia detto il presidente Tommaso Giulini.

Le prime pagine sportive dei principali quotidiani inglesi sono tutte dedicate alla quindicenne tennista statunitense Cori Gauff. Al primo turno a Wimbledon ha battuto per 6-4, 6-4 l’esperta tennista statunitense Venus Williams, trentanovenne sorella di Serena e cinque volte vincitrice di questo torneo. Gauff è la più giovane vincitrice di un match in un torneo dello Slam dai tempi di Anna Kournikova, capace di vincerne tre nel 1996 agli US Open prima di perdere contro Steffi Graf al quarto turno.

Per chi legge da versione AMP: è possibile visualizzare correttamente e sfogliare tutte le prime pagine soltanto tramite le versioni non-AMP di questa sezione.

[envira-gallery id=”91571″]

Impostazioni privacy