Mauritania-Tunisia, Coppa d’Africa: streaming e pronostici

MAURITANIA – TUNISIA | martedì ore 21:00

Ancora ferma a un punto e con una differenza reti di -3, la Mauritania è comunque ancora in corsa per la qualificazione agli ottavi di finale. L’unico risultato che ha a disposizione è però la vittoria, la stessa che cerca la Tunisia per passare il turno. Alla Tunisia basterebbe anche il pareggio, ma con una vittoria potrebbe superare al primo posto il Mali.

Le ultime notizie sulle formazioni

Il commissario tecnico della Mauritania Corentin Martins dopo la brutta sconfitta per 4-1 contro il Mali all’esordio è passato al 4-2-3-1 contro l’Angola, modulo che ha dato maggiori garanzie a livello difensivo e che è valso il pareggio per 0-0. Per questa partita contro il Mali è molto probabile la conferma della stessa formazione, nella speranza di resistere agli attacchi della Tunisia e magari trovare il gol in contropiede o su palla inattiva.

La Tunisia potrebbe cambiare ancora una volta il portiere titolare, dopo gli errori di Ben Mustapha e Mouez Hassen. Stavolta potrebbe essere il turno di Moez Ben Cherifia. Per il resto la formazione sarà schierata dal commissario tecnico Alain Giresse con il 4-3-3, senza il centrocampista Ghilane Chaalali fermo per squalifica. I favoriti per giocare titolari in attacco sono Wahbi Khazri, Naim Sliti e Youssef Msakni.

Regolamento Coppa d’Africa 2019

Alla Coppa d’Africa 2019 partecipano ventiquattro squadre divise in sei gironi. Nel gruppo A ci sono Egitto, Congo, Uganda e Zimbabwe. Nel gruppo B ci sono Nigeria, Guinea, Madagascar e Burundi. Nel gruppo C ci sono Senegal, Algeria, Tanzania e Kenya. Nel gruppo D ci sono Marocco, Costa d’Avorio, Sudafrica e Namibia. Nel gruppo E c’è spazio per Tunisia, Mali, Mauritania e Angola. Nel gruppo F, infine, ci sono Camerun, Ghana, Benin e Guinea Bissau. Le prime due classificate di ogni girone e le quattro migliori terze approderanno agli ottavi di finale.

Come vedere Mauritania-Tunisia in streaming

Mauritania-Tunisia, in programma martedì alle 21:00 al New Suez Stadium di Suez, si può vedere in diretta streaming su DAZN (il primo mese di abbonamento è gratuito) che trasmette tutte le partite in diretta e in esclusiva.

Il pronostico

La Tunisia è favorita per la vittoria.

Le probabili formazioni di Mauritania-Tunisia

MAURITANIA (4-2-3-1): Souleymane; M. Diaw, Abdoul Ba, N’Diaye, Abeid; Dellahi, Camara; Hacen, Bessam, Diakite; Adama Ba.
TUNISIA (4-3-3): Cherifia; Bedoui, Bronn, Meriah, Haddadi; Sassi, Kechrida, Skhiri; Msakni, Sliti, Khazri.

POSSIBILE RISULTATO: 0-2
Impostazioni privacy