Guinea Bissau-Ghana, Coppa d’Africa: streaming e pronostici

GUINEA BISSAU – GHANA | martedì ore 18:00

Il Ghana non è andato oltre il pareggio nelle prime due partite contro Benin e Camerun e ha così bisogno di una vittoria nell’ultima partita del girone contro l’avversaria sulla carta più abbordabile, la Guinea Bissau.

Le ultime notizie sulle formazioni

Il commissario tecnico della Guinea Bissau ha tutta la rosa a disposizione e se non ci saranno defezioni dell’ultima ora dovrebbe giocare con il 4-2-3-1 che ha permesso di fermare sul pareggio – non senza fortuna – il Benin nella scorsa partita. In porta giocherà ancora Mendes, i difensori saranno Nanu, Mamadu Candé, Soares e Djalò. In mezzo al campo dovrebbero esserci Bura e Mané con Baldè, Pelé, e Piqueti sulla trequarti e Silva schierato da attaccante centrale.

Dall’altra parte il Ghana ha invece dei problemi di formazione, visto che Christian Atsu e Thomas Agyepong sono fuori per infortunio mentre Kasim Nuhu è squalificato. Anche Andre Ayew e Jonathan Mensah, in precarie condizioni fisiche, dovrebbero restare fuori dalla formazione titolare. Il modulo sarà il classico 4-4-2 con John Boye, al rientro dalla squalifica, al centro della difesa insieme a Mensah, con Yiadom e Baba terzini. In mezzo al campo giocheranno Partey e Wakaso con Asamoah schierato a sinistra e Owusu a destra. In attacco possibile l’impiego di André Ayew con Asamoah Gyan.

Regolamento Coppa d’Africa 2019

Alla Coppa d’Africa 2019 partecipano ventiquattro squadre divise in sei gironi. Nel gruppo A ci sono Egitto, Congo, Uganda e Zimbabwe. Nel gruppo B ci sono Nigeria, Guinea, Madagascar e Burundi. Nel gruppo C ci sono Senegal, Algeria, Tanzania e Kenya. Nel gruppo D ci sono Marocco, Costa d’Avorio, Sudafrica e Namibia. Nel gruppo E c’è spazio per Tunisia, Mali, Mauritania e Angola. Nel gruppo F, infine, ci sono Camerun, Ghana, Benin e Guinea Bissau. Le prime due classificate di ogni girone e le quattro migliori terze approderanno agli ottavi di finale.

Come vedere Guinea Bissau-Ghana in streaming

Guinea Bissau-Ghana, in programma martedì alle 18:00 al New Suez Stadium di Suez, si può vedere in diretta streaming su DAZN (il primo mese di abbonamento è gratuito) che trasmette tutte le partite in diretta e in esclusiva.

Il pronostico

Il Ghana pur non avendo grande qualità tecnica in attacco ha una squadra solida e molto più tecnica della Guinea Bissau che come fatto contro il Benin penserà solo a difendere. Alla lunga il Ghana dovrebbe riuscire a fare gol, e potrebbe bastarne anche uno solo per vincere la partita e qualificarsi per gli ottavi di finale.

Le probabili formazioni di Guinea Bissau-Ghana

GUINEA BISSAU (4-1-3-2): Mendes; Nadjack, Mamadu Candé, Soares, Djalò; Bura, Mané; Baldè, Pelé, Piqueti, Silva.
GHANA (4-4-2): Ofori; Yiadom, Boye, Mensah, Baba; Owusu, Wakaso, Thomas Partey, Asamoah; A. Ayew, Asamoah Gyan.

POSSIBILE RISULTATO: 0-1
Impostazioni privacy