Formula 1: il Gran Premio d’Austria in differita su TV8

Il Gran Premio d’Austria di Formula 1, nona gara del campionato mondiale, si è svolto a Spielberg domenica pomeriggio, nella regione della Stiria. È stata una gara molto combattuta e apprezzatissima da commentatori e addetti, ed è stata trasmessa in diretta su Sky. Sarà possibile vederla o rivederla in differita in chiaro su TV8 alle 18, anche in streaming online.

La pista su cui si corre il Gran Premio d’Austria, nella regione della Stiria, è una delle più note e antiche nel Mondiale di Formula 1, oltre che una delle più brevi. Nel corso degli anni, per ragioni di sicurezza, ha subìto notevoli variazioni e accorciamenti rispetto al disegno della pista originario. Un tempo noto come Österreichring il circuito è poi stato rinominato A1-Ring e successivamente Red Bull Ring, per ragioni di sponsorizzazione. È considerata la pista di “casa” della squadra austriaca Red Bull. È lunga 4,3 chilometri e sarà percorsa in gara per 71 giri.

La Mercedes ha finora largamente dominato il Mondiale di Formula 1, vincendo otto gare su otto. Nella classifica dei costruttori è in prima posizione con un ampio margine di 140 punti sulla Ferrari, seconda. Hamilton è primo in quella dei piloti e ha già vinto sei gare. Il suo rivale più vicino è il suo compagno di squadra, comunque distante 36 punti.

Come vedere il GP d’Austria di Formula 1 in diretta TV e streaming

Il Gran Premio d’Austria, in programma alle 15:10, è la nona gara del campionato mondiale di Formula 1 del 2019. Si può vedere in diretta soltanto su Sky Sport F1 HD, con la telecronaca di Carlo Vanzini e il commento tecnico di Marc Gene, pilota collaudatore della Ferrari. Si può seguire in diretta streaming utilizzando la app di Sky per dispositivi mobili (Sky Go). Alle 18:00 sarà poi trasmessa in differita in chiaro su TV8.

Impostazioni privacy