Le prime pagine sportive di oggi, sabato 29 giugno

Ampio spazio sulle prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi, sabato 29 giugno, è dedicato alla partita tra l’Italia e l’Olanda al Mondiale di calcio femminile in Francia. È una partita dei quarti di finale ed è in programma oggi alle 15 allo stadio Hainaut a Valenciennes. L’Italia è già riuscita non soltanto a eguagliare il suo miglior risultato in un Mondiale di calcio ma soprattutto a generare attenzioni e interesse intorno a un movimento in forte crescita anche sotto il piano degli ascolti televisivi.

L’altra notizia ampiamente commentata sui giornali è l’esclusione del Milan dalle competizioni europee da parte della Uefa. Avrebbe dovuto disputare l’Europa League, come noto, ma a causa delle ripetute violazioni del Fair play finanziario nei trienni 2015-2017 e 2016-2018 ne è stata esclusa. Lo ha stabilito una sentenza del Tribunale Arbitrale dello Sport di Losanna, a cui il Milan si era rivolto per sospendere le decisioni iniziali della Uefa. A prendere il posto del Milan in Europa League sarebbe quindi la Roma, che ci entrerebbe direttamente dalla fase a gironi e non più partendo dai preliminari estivi. E a prendere il posto della Roma dovrebbe teoricamente essere il Torino, giunto settimo alla fine del campionato scorso.

Capitolo calciomercato. Oggi sia la Gazzetta dello Sport che il Corriere dello Sport riferiscono di una trattativa in corso tra la Roma e il Cagliari per il passaggio di Nicolò Barella alla Roma. È un’ipotesi piuttosto clamorosa, se si considera che secondo questi stessi giornali una trattativa per questo stesso giocatore era già avviata con l’Inter.

Per chi legge da versione AMP: è possibile visualizzare correttamente e sfogliare tutte le prime pagine soltanto tramite le versioni non-AMP di questa sezione.

[envira-gallery id=”91431″]

La consueta rassegna stampa dei giornali sportivi sul Veggente è sospesa nella giornata di domenica 30 giugno 2019.

Impostazioni privacy