Uruguay-Perù, Coppa America: streaming e pronostici

coppa africa

URUGUAY – PERÙ | sabato ore 21:00

L’Uruguay ha mostrato, battendo il Cile nell’ultima giornata del girone “C” col risultato di 1-0, la sua solidità difensiva che era stata messa in discussione dopo il 2-2 contro il Giappone. Contro il Perù, squadra che ama giocare un calcio offensivo, la nazionale allenata da Tabarez da un punto di vista tattico parte avvantaggiata, perché non dovrà fare la partita, potrà aspettare gli avversari provando a colpirli in contropiede. Il Perù dopo la vittoria abbastanza convincente contro la Bolivia, ha mostrato tutti i suoi limiti difensivi nella partita persa 5-0 contro il Brasile.

Le ultime notizie sulle formazioni

Il commissario tecnico dell’Uruguay Tabarez sarà costretto a schierare la quarta formazione differente consecutiva, a causa dei problemi fisici di alcuni suoi calciatori. Il modulo sarà il solito 4-4-2. Fuori per infortunio Vecino, per cui la Coppa America è finita in anticipo, nella seconda partita si è fatto male anche Laxalt che non dovrebbe recuperare in tempo. Nella partita contro il Cile è rimasto fuori Torreira, che dovrebbe stavolta partire titolare in mezzo al campo al fianco di Bentancur. In difesa a protezione di Muslera ci saranno da destra a sinistra Giovanni Gonzalez, Gimenez, Godin e Caceres, a completare il centrocampo saranno Nandez a destra e uno tra Lodeiro e Arrascaeta a sinistra. Nessun dubbio sui due attaccanti centrali che saranno Suarez e Cavani, autore del gol vittoria contro il Cile.

Dall’altra parte il commissario tecnico Gareca nonostante la brutta prova contro il Brasile non dovrebbe fare particolari cambi nella formazione iniziale. Non ci sarà per infortunio Farfan e così in attacco con Cueva e Guerrero ci sarà molto probabilmente Flores. In porta confermato Gallese, nonostante l’errore grossolano sul gol “no look” di Firmino contro il Brasile, mentre in difesa da destra a sinistra giocheranno Advíncula, Zambrano, Abram e Trauco. I tre titolari di centrocampo dovrebbero essere Tapia, Yotún e Polo.

Come vedere Uruguay-Perù in streaming

Uruguay-Perù, l’ultimo quarto di finale di Coppa America in programma sabato alle 21:00 all’Arena Fonte Nova di Salvador di Bahia, si può vedere in diretta streaming su DAZN (il primo mese di abbonamento è gratuito) che trasmette tutte le 26 partite in diretta e in esclusiva.

Il pronostico

L’Uruguay ha una squadra molto più solida in difesa, e contro il Perù che predilige un calcio offensivo potrebbe trovare anche degli spazi buoni per fare gol con le ripartenze. Oppure, come sempre, grazie alle palle inattive dove l’Uruguay vanta un numero più alto di calciatori abili nel gioco aereo rispetto al Perù. L’ultimo confronto in Coppa America lo ha vinto l’Uruguay con il risultato di 2-0 nelle semifinali del 2011: anche in questa occasione la vittoria dell’Uruguay è molto probabile.

Le probabili formazioni di Uruguay-Perù

URUGUAY (4-4-2): Muslera; Giovanni Gonzalez, Gimenez, Godin, Caceres; Nandez, Bentancur, Torreira, Lodeiro; Cavani, Suarez.
PERÙ (4-3-3): Gallese; Advíncula, Zambrano, Abram, Trauco; Tapia, Yotún, Polo; Cueva, Flores, Guerrero.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0