Colombia-Cile, Coppa America: streaming e pronostici

COLOMBIA – CILE | sabato ore 01:00

Colombia-Cile è il quarto di finale più atteso di Coppa America, tra due squadre potenzialmente in grado di lottare per la vittoria finale. La Colombia è stata l’unica nazionale in grado di chiudere la fase a gironi a punteggio pieno, mentre il Cile merita sempre e comunque rispetto perché squadra campione in carica. E pur perdendo – da già qualificata – contro l’Uruguay nell’ultima partita del gruppo C, ha comunque messo in mostra nelle due precedenti partite le solite caratteristiche che l’hanno portata al trionfo nelle ultime due edizioni della Coppa America.

In questo quarto di finale la Colombia proverà a vendicarsi dell’eliminazione nella semifinale del 2016. Il Cile ha mantenuto una squadra quasi identica rispetto ad allora, le uniche novità nella formazione titolare sono Arias in porta, Maripan in difesa e Pulgar a centrocampo. Per il resto ci sono ancora Isla, Medel, Vidal, Aranguiz, Edu Vargas e Alexis Sanchez, calciatori che ormai si conoscono benissimo, giocano insieme da anni e anche questo è uno dei segreti della nazionale.

La Colombia è invece cambiata parecchio: solo Ospina, Cuadrado, James Rodríguez e Roger Martínez erano in campo in quella semifinale, e fanno parte della rosa ancora Arias e Cristian Zapata, calciatori che non dovrebbero partire però titolari. Le principali novità rispetto al recente passato sono i due possenti centrali titolari Yerry Mina e Davinson Sánchez, più Duván Zapata in attacco che a suon di gol con l’Atalanta e anche in nazionale ha rubato il posto da titolare a Falcao.

Le ultime notizie sulle formazioni

Il commissario tecnico della Colombia Queiroz sceglierà il 4-4-2 come modulo di base, una formazione che comunque modificherà il suo atteggiamento tattico in base alle differenti situazioni di gioco. Cuadrado e James Rodriguez partiranno da esterni nel 4-4-2, ma Cuadrado può anche spostarsi nel ruolo di interno di centrocampo con James Rodriguez trequartista classico, oppure mezz’ala con Roger Martinez, al servizio dell’attaccante Zapata. In mezzo al campo ci saranno Barrios e Uribe, i difensori saranno da destra a sinistra Medina, Yerry Mina, Davinson Sánchez e Tesillo.

Dall’altra parte il Cile giocherà con il classico 4-3-3. Il portiere titolare sarà Arias, la difesa sarà formata da Isla, Medel, Maripan e Beausejour. In cabina di regia ci sarà Pulgar, che sta giocando molto bene, con Aránguiz e Vidal schierati da interni. In attacco giocheranno Fuenzalida, Edu Vargas e Alexis Sanchéz.

Come vedere Colombia-Cile in streaming

Colombia-Cile, il terzo quarto di finale di Coppa America in programma nella notte tra venerdì e sabato all’una all’Arena Corinthians di Sao Paulo, si può vedere in diretta streaming su DAZN (il primo mese di abbonamento è gratuito) che trasmette tutte le 26 partite in diretta e in esclusiva.

Il pronostico

Il Cile è squadra organizzata e sempre pericolosa, ma la Colombia ha dato l’impressione di avere una maggiore solidità difensiva e più in generale ha una squadra più muscolare che dovrebbe prevalere nei contrasti e anche nel gioco aereo. Tutti motivi per cui la Colombia parte leggermente favorita per la vittoria in una partita in cui tutte e due le squadre dovrebbero segnare almeno un gol.

Le probabili formazioni di Colombia-Cile

COLOMBIA (4-4-2): Ospina; Medina, Yerry Mina, Davinson Sánchez, Tesillo; Cuadrado, Barrios, Uribe, James Rodríguez; Roger Martínez, Duván Zapata.
CILE (4-3-3): Arias; Isla, Medel, Maripan, Beausejour; Pulgar, Aránguiz, Vidal; Fuenzalida, Edu Vargas, Alexis Sanchéz.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy