Brasile-Paraguay, Coppa America: streaming e pronostici

BRASILE – PARAGUAY | venerdì ore 02:30

Il Brasile finalmente nell’ultimo turno della fase a gironi ha ottenuto una vittoria convincente prendendo a pallate con il risultato di 5-0 il Perù, chiudendo così al primo posto. Una vittoria che però non deve ingannare più di tanto. Il Brasile, che è la principale favorita per la vittoria finale di questa Coppa America che gioca da padrona di casa, ormai non è più una nazionale capace di vincere spesso di goleada grazie a un gioco offensivo. E a maggior ragione non lo è ora che deve fare a meno del suo attaccante di maggiore talento, Neymar. Da quando c’è Tite però il Brasile è diventato una squadra tostissima in difesa: è l’unica squadra insieme alla Colombia a non avere subito gol in questa Coppa America, inoltre con alla guida l’attuale commissario tecnico ha mantenuto la porta inviolata in 30 delle 39 partite giocate finora. Il portiere Alisson e i difensori centrali Marquinhos e Thiago Silva, aiutati dal lavoro in fase di non possesso palla di Casemiro, sono degli incubi per gli attaccanti avversari.

In questo quarto di finale il Brasile affronterà però una squadra sempre antipatica da affrontare: il Paraguay. Se è vero che si è qualificato come migliore terza pur facendo solo due punti, il Paraguay non va mai sottovalutato perché è una squadra che difende bene, utilizzando anche mezzi non propriamente leciti. Si tratta di una squadra molto fallosa, che punta a innervosire gli avversari e a farli giocare male. Inoltre ha dei calciatori in attacco come Derlis Gonzalez, Almiron e Cardozo, capaci di andare in gol anche con una giocata individuale.

Le ultime notizie sulle formazioni

Il commissario tecnico del Brasile Tite non cambierà di sicuro il portiere Alisson e la difesa formata da Dani Alves, Marquinhos, Thiago Silva, Filipe Luis, che finora non ha incassato nemmeno un gol. A centrocampo al posto di Casemiro squalificato ci sarà Fernandinho nel ruolo di mediano (se non recupererà dall’infortunio, è pronto Allan), con Arthur che avrà compiti di impostazione. I dubbi principali riguardano la trequarti e l’attacco: Richarlison rischia una nuova esclusione, con Everton che è il calciatore più in forma quasi sicuro del posto, probabilmente con Coutinho ed Everton in appoggio a Gabriel Jesus. Neres, titolare nelle prime due partite, va verso una nuova esclusione.

Dall’altra parte il Paraguay giocherà con un 4-2-3-1 difensivo. A protezione del portiere Fernandez ci saranno da destra a sinistra Piris, Balbuena, Gomez e Arzamendia. In mezzo al campo dovrebbero giocare Rodrigo Rojas e Sanchez, sulla trequarti a dare maggiore equilibrio e aiuto in fase difensiva sarà Matias Rojas. Le giocate offensive dipenderanno quasi esclusivamente da Derlis Gonzalez, Almiron e Cardozo.

Come vedere Brasile-Paraguay in streaming

Brasile-Paraguay, il primo quarto di finale di Coppa America in programma nella notte tra giovedì e venerdì alle 02:30 all’Arena do Gremio di Porto Alegre, si può vedere in diretta streaming su DAZN (il primo mese di abbonamento è gratuito) che trasmette tutte le 26 partite in diretta e in esclusiva.

Il pronostico

Il Brasile è favorito per la vittoria, ma potrebbe essere una partita ben differente dalla goleada fatta contro il Perù. Il Paraguay ha eliminato dalla Coppa America il Brasile ai calci di rigore sia nel 2011 che nel 2015, servirà la massima attenzione per superare una squadra scorbutica. La difesa del Brasile ha però confermato grande solidità, difficilmente subirà gol e presto o tardi, nel corso dei novanta minuti, almeno un gol i vari Firmino, Everton e Gabriel Jesus dovrebbero invertarlo anche con giocate individuali.

Le probabili formazioni di Brasile-Paraguay

BRASILE (4-2-3-1): Alisson; Dani Alves, Marquinhos, Thiago Silva, Filipe Luis; Arthur, Fernandinho; Firmino, Coutinho, Everton; Gabriel Jesus.
PARAGUAY (4-2-3-1): Fernandez; Piris, Balbuena, Gomez, Arzamendia; Sanchez, Rojas; Derlis Gonzalez, Almiron, Iturbe; Cardozo.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy