Italia-Cina, Mondiale femminile: diretta TV e live streaming

Italia-Cina è la penultima partita degli ottavi di finale del Mondiale femminile in corso in Francia. Si giocherà oggi alle 18 a Montpellier, allo stadio della Mosson, e come ogni partita della nazionale italiana sarà trasmessa in diretta in chiaro in tv, su Rai 1. L’Italia arriva a giocarsi questi ottavi di finale in qualità di prima classificata nel gruppo C. Ha concluso la prima fase del Mondiale con gli stessi punti di Australia e Brasile ma con una migliore differenza reti. La Cina, nel gruppo con Germania, Spagna e Sudafrica, si è invece qualificata come una delle quattro migliori terze.

In conferenza stampa Milena Bertolini, commissaria tecnica della nazionale italiana, ha elogiato l’organizzazione tattica degli avversari ma anche la compattezza del gruppo italiano. Oltre alla buona costruzione del gioco la coesione tra i reparti è stata una delle qualità che hanno permesso all’Italia di affrontare e battere anche avversarie teoricamente più forti, come l’Australia. Dopo la vittoria per 2-1 contro l’Australia e quella per 5-0 contro la Giamaica è arrivata la sconfitta, ininfluente, per 1-0 contro il Brasile.

Pur non avendo una rosa di calciatrici particolarmente forti la Cina, allenata dall’ex calciatore Jia Xiuquan, ha una buona struttura di gioco e una difesa piuttosto solida. Ha finora subìto un solo gol in tre partite, alla prima giornata contro la Germania: è stata l’unica sconfitta della Cina nella fase a gruppi. Nella seconda partita ha battuto 1-0 il Sudafrica e nella terza ha pareggiato 0-0 contro la Spagna, una nazionale in grande crescita.

La calciatrice più forte è la ventiquattrenne centrocampista Wang Shuang, che dall’estate dell’anno scorso gioca in Europa, con il Paris Saint-Germain. Ha una chiara visione del gioco in fase di impostazione e ha buone inclinazioni offensive, confermate dai suoi 26 gol in 99 presenze con la nazionale cinese maggiore.

Come vedere Italia-Cina in diretta TV o in streaming

Italia-Cina si giocherà alle 18:00 allo stadio della Mosson, a Montpellier. Sarà trasmessa in diretta tv in chiaro su Rai 1 e in streaming sul sito delle dirette Rai e sulla app RaiPlay. Come per tutte le altre partite di questo Mondiale la trasmissione di Italia-Cina rientra anche nel palinsesto di Sky. Sarà visibile in diretta alle 21:00 su Sky Sport Uno e Sky Sport Mondiali. Per gli abbonati sarà visibile anche in streaming tramite Sky Go, l’applicazione per dispositivi mobili.

Le probabili formazioni di Italia-Brasile

ITALIA (4-3-1-2): Giuliani; Guagni, Gama, Linari, Bartoli; Cernoia, Giugliano, Galli; Girelli; Bonansea, Mauro.
CINA (4-3-1-2): Shimeng; Han Peng, Wu Haiyan, Lin Yuping, Liu Shanshan; Zhang Rui, Wang Yang, Gu Yasha; Wang Shuang; Wang Shanshan, Li Ying.

Impostazioni privacy