Croazia-Inghilterra, Europei U21: diretta tv e pronostici

CROAZIA – INGHILTERRA | lunedì ore 21:00

Croazia e Inghilterra si affrontano nell’ultima giornata nel gruppo C per provare a evitare l’umiliazione di chiudere il girone all’ultimo posto. La delusione più grande tra le due nazionali è stata senza dubbio l’Inghilterra che aveva a disposizione una rosa di calciatori promettenti in grado sulla carta di qualificarsi per le semifinali. Sia contro la Francia che contro la Romania, l’Inghilterra si è fatta rimontare e in tutte e due le partite si è fatta beffare negli ultimi minuti, dimostrando limiti di concentrazione.

La nazionale allenata da Aidy Boothroyd proverà quanto meno a rifarsi contro la Croazia, chiudendo gli Europei con una vittoria contro una squadra ampiamente alla portata anche per una formazione sperimentale e diversa da quella scesa in campo contro Francia e Romania.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’intenzione del commissario tecnico Boothroyd è infatti quella di mandare in campo chi finora ha giocato meno o non è stato impiegato. Ezri Konsa, Lloyd Kelly, Morgan Gibbs-White e Reiss Nelson dovrebbero partire titolari o entrare nel secondo tempo. In porta ci sarà Henderson, nel 4-3-3 i difensori saranno probabilmente Kenny, Ngoyo, Clarke-Salter e Kelly. A centrocampo dopo avere scontato la squalifica tornerà Choudhury, con Gibbs-White e Foden schierati da interni. In attacco con Sessegnon fuori uso dovrebbero partire titolari Nelson, Abraham e Gray.

Anche la Croazia dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3 e tornerà a disporre dal primo minuto di uno dei suoi calciatori più talentuosi, Brekalo, che si era infortunato nella partita di esordio. Il portiere sarà Posavec, mentre Uremovic, Benkovic, Katic e Sosa dovrebbero formare la linea di difesa. A centrocampo i titolari dovrebbero essere Sunjic, Moro e Vlasic, con Kulenovic e Halilovic a completare l’attacco.

Come vedere Croazia-Inghilterra in tv e in streaming

Croazia-Inghilterra, partita degli Europei Under 21 in programma lunedì alle 21:00 allo stadio Olimpico di Serravalle (San Marino), si può vedere in diretta in chiaro su Rai Sport + HD. La visione in streaming in tv e sui dispositivi mobili sarà disponibile sul sito delle dirette Rai e sulla app RaiPlay.

Il pronostico

L’Inghilterra ha parecchi calciatori offensivi di qualità, basti pensare che Nelson dell’Hoffenheim finora non è mai stato impiegato. Il problema è però che la squadra ha una vocazione troppo offensiva e lascia a desiderare in difesa, considerati i sei gol subiti finora. E così anche in questa partita in cui non c’è ormai la qualificazione in palio, i gol non dovrebbero mancare, con l’Inghilterra che parte favorita per la vittoria vista la maggiore qualità tecnica complessiva.

Le probabili formazioni di Croazia-Inghilterra

CROAZIA (4-3-3): Posavec; Uremovic, Benkovic, Katic, Sosa; Sunjic, Moro, Vlasic; Brekalo, Kulenovic, Halilovic.
INGHILTERRA (4-3-3): Henderson; Kenny, Ngoyo, Clarke-Salter, Kelly; Gibbs-White, Choudhury, Foden; Nelson, Abraham, Gray.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy