Cile-Uruguay, Coppa America: streaming e pronostici

CILE – URUGUAY | martedì ore 01:00

La fase a gironi della Coppa America si chiude con una partita molto importante in cui si affrontano le due nazionali vincitrici nell’ultimo decennio: l’Uruguay, che ha trionfato nel 2011, sfida il Cile che ha vinto le ultime due edizioni.

Cile e Uruguay si giocano il primo posto nel girone, con il Cile che ha a disposizione due risultati su tre visto che ha 6 punti mentre l’Uruguay è fermo a 4 dopo il recente pareggio per 2-2 contro il Giappone. Arrivare al primo posto permette di evitare il pericoloso incrocio con la Colombia nei quarti di finale, unica nazionale ancora a punteggio pieno.

Le ultime notizie sulle formazioni

Il Cile ha due dubbi di formazione non di poco conto. Vidal e Alexis Sanchez sono in precarie condizioni fisiche e potrebbero restare a riposo, anche se la volontà del commissario tecnico Ruelda è quella di farli giocare. Il modulo di gioco sarà il 4-3-3 e la formazione – se i due riusciranno a recuperare – sarà quella tipo con Arias in porta, Isla, Medel, Maripan e Beausejour in difesa, Pulgar, Aránguiz e Vidal a centrocampo e l’attacco composto da Fuenzalida, Alexis Sánchez ed Edu Vargas che in nazionale continua a dare spettacolo contrariamente a quanto gli capita con i club.

Dall’altra parte nell’Uruguay potrebbe scoccare l’ora del trequartista Arrascaeta, che il commissario tecnico Tabarez potrebbe utilizzare da esterno sinistro di centrocampo nel 4-4-2 con Nandez sull’altra fascia e i due attaccanti che come al solito saranno Cavani e Suarez. In difesa la novità potrebbe essere González a destra, con lo spostamento a sinistra di Cáceres titolare al posto di Laxalt in non perfette condizioni fisiche. In mezzo al campo con Bentancur dovrebbe esserci Torreira, favorito su Valverde. Ha già finito per infortunio la sua Coppa America il centrocampista dell’Inter Vecino.

Regolamento Coppa America 2019

Alla Coppa America 2019 partecipano dodici squadre divise in tre gironi. Nel gruppo A ci sono Bolivia, Brasile, Perù e Venezuela, nel gruppo B Argentina, Qatar, Colombia e Paraguay, in quello C Cile, Ecuador, Giappone e Uruguay. Si qualificano per i quarti di finale le prime due classificate di ogni girone più le due migliori terze.

Come vedere Cile-Uruguay in streaming

Cile-Uruguay, in programma all’una di notte tra lunedì e martedì allo stadio Maracanà di Rio de Janeiro, si può vedere in diretta streaming su DAZN (il primo mese di abbonamento è gratuito) che trasmetterà tutte le 26 partite in diretta e in esclusiva.

Il pronostico

Cile e Uruguay sono già sicure della qualificazione e si sfidano per il primo posto che permetterebbe di evitare la Colombia nei quarti di finale. Con il passaggio del turno già certo, non ci saranno particolari tatticismi e la partita potrebbe essere più divertente e con gol. L’Urugay ha i mezzi per vincere, in particolare se il Cile dovrà davvero rinunciare a Vidal e Alexis Sánchez.

Le probabili formazioni di Cile-Uruguay

CILE (4-3-3): Arias; Isla, Medel, Maripan, Beausejour; Pulgar, Aránguiz, Vidal; Fuenzalida, Vargas, Alexis Sánchez.
URUGUAY (4-4-2): Muslera; González, Giménez, Godín, Cáceres; Bentancur, Torreira, Nandez, Arrascaeta; Cavani, Suárez.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy