Danimarca-Serbia, Europei U21: diretta tv e pronostici

DANIMARCA – SERBIA | domenica ore 21:00

La Serbia ha perso in malo modo le prime due partite ed è stata già eliminata dal torneo. La Danimarca non può più arrivare prima in classifica, perché in caso di arrivo a pari punti con Germania e Austria a quota 6 si terrebbe conto della differenza reti negli scontri diretti che in nessun caso potrebbe andare in suo favore. C’è ancora qualche residua speranza di qualificarsi come migliore seconda, anche se incombe il possibile “biscotto” in Francia-Romania, con quest’ultima che comunque vanta già una differenza gol di +5. La Danimarca proverà in ogni caso a vincere segnando un alto numero di gol per avere una buona differenza reti generale e lasciare eventualmente gli Europei senza rimpianti.

Le ultime notizie sulle formazioni

La Danimarca dovrebbe scegliere il 3-4-3 in questa partita in cui oltre a vincere proverà a segnare anche un alto numero di gol. A protezione del portiere Iversen ci saranno Sorensen, Nelsson e Rasmussen, con Kristensen e Mahele esterni a centrocampo e Billing e Stage in mezzo. In attacco giocheranno Skov e Bruun Larsen esterni, con Wind al centro.

Dall’altra parte il commissario tecnico Goran Djorovic vista l’eliminazione potrebbe decidere di lasciare fuori i calciatori di maggiore prestigio per evitare sgradevoli infortuni. Luka Jovic, passato recentemente al Real Madrid per 60 milioni di euro, potrebbe restare fuori così come Nikola Milenkovic della Fiorentina, Andrija Zivkovic del Benfica e Nemanja Radonjic del Marsiglia. Spazio ai più giovani e a chi ha giocato meno finora. Potrebbero ad esempio giocare titolari o entrare nel corso del secondo tempo Jovanovic, Adzic, Lutovac e Joveljic, quest’ultimo entrato al posto di Lukic già nel secondo tempo della partita persa in modo netto contro la Germania.

Come vedere Danimarca-Serbia in tv e in streaming

Danimarca-Serbia, partita degli Europei Under 21 in programma domenica alle 21:00 allo stadio “Nereo Rocco” di Trieste, si può vedere in diretta in chiaro su Rai 2. La visione in streaming in tv e sui dispositivi mobili sarà disponibile sul sito delle dirette Rai e sulla app RaiPlay.

Il pronostico

La Danimarca è nettamente favorita per la vittoria e dovrebbe segnare almeno due gol.

Le probabili formazioni di Danimarca-Serbia

DANIMARCA (3-4-3): Iversen; Sorensen, Nelsson, Rasmussen; Kristensen, Billing, Stage, Mahele; Skov, Wind, Bruun Larsen.
SERBIA (4-2-3-1): Radunovic; Gajic, Jovanovic, Babic, Bogosavac; Lukic, Racic; Adzic, Randelovic, Lutovac;
Joveljic.

POSSIBILE RISULTATO: 3-0
Impostazioni privacy