Algeria-Kenya, Coppa d’Africa: streaming e pronostici

Algeria-Kenya è una partita valida per il gruppo C della Coppa d’Africa e si gioca domenica alle 22: streaming e probabili formazioni.

ALGERIA – KENYA | domenica ore 22:00

L’Algeria non è una delle principali favorite per la vittoria della Coppa d’Africa 2019, ma dovrebbe superare agevolmente la fase a gironi e spingersi anche fino ai quarti. Il c.t. Djamel Belmadi, del resto, dispone di alcuni talenti interessanti: Riyad Mahrez, Yacine Brahimi e Ismaël Bennacer meritano una segnalazione speciale.

La nazionale del Kenya proverà a passare il turno come una delle migliori terze classificate. Non dovrebbe essere in grado di beffare Senegal e Algeria, ma appare maggiormente competitiva rispetto alla Tanzania. Victor Wanyama è il calciatore più importante a disposizione di Sébastien Migné: negli ultimi mesi, il mediano nativo di Nairobi – dotato di un’impressionante forza fisica – ha trovato un discreto spazio nel Tottenham, arrivato in finale di Champions League. Affidandosi a un sistema di gioco difensivo, il Kenya potrebbe limitare i danni e raggiungere gli ottavi di finale.

Le ultime notizie sulle formazioni

L’Empoli è retrocesso in Serie B, ma ha messo in mostra tanti calciatori di buon livello. Uno di questi è Ismaël Bennacer, centrocampista algerino, che verrà quasi certamente schierato da titolare contro il Kenya, al fianco di Mehdi Abeid e Sofiane Feghouli. In porta ci sarà verosimilmente Raïs M’Bohli, mentre la difesa sarà probabilmente composta da Youcef Atal, Aïssa Mandi, Djamel Benlamri e Mohamed Fares. Il 4-3-3 dell’Algeria dovrebbe essere completato dal trio offensivo formato da Riyad Mahrez, Baghdad Bounedjah e Yacine Brahimi. In particolare, i due esterni d’attacco – in forza rispettivamente al Manchester City e al Porto – sono dotati di ottime qualità tecniche e hanno esperienza a livello internazionale.

Il Kenya scenderà presumibilmente in campo con un prudente 4-5-1. È possibile che ci sia spazio per Patrick Matasi tra i pali, per Abud Omar, Joseph Okumu, Philemon Otieno e Dennis Odhiambo in difesa, per Francis Kahata, Johanna Omolo, Victor Wanyama, Joash Onyango e Paul Were a centrocampo, per Michael Olunga in attacco.

Regolamento Coppa d’Africa 2019

Alla Coppa d’Africa 2019 partecipano ventiquattro squadre divise in sei gironi. Nel gruppo A ci sono Egitto, Congo, Uganda e Zimbabwe. Nel gruppo B ci sono Nigeria, Guinea, Madagascar e Burundi. Nel gruppo C ci sono Senegal, Algeria, Tanzania e Kenya. Nel gruppo D ci sono Marocco, Costa d’Avorio, Sudafrica e Namibia. Nel gruppo E c’è spazio per Tunisia, Mali, Mauritania e Angola. Nel gruppo F, infine, ci sono Camerun, Ghana, Benin e Guinea Bissau. Le prime due classificate di ogni girone e le quattro migliori terze approderanno agli ottavi di finale.

Come vedere Algeria-Kenya in streaming

Algeria-Kenya, in programma domenica alle 22 al 30 June Stadium di Il Cairo, si può vedere in diretta streaming su DAZN (il primo mese di abbonamento è gratuito) che trasmette tutte le partite in diretta e in esclusiva.

Il pronostico

I gol complessivi saranno presumibilmente meno di tre. L’Algeria dovrebbe ottenere una vittoria.

Le probabili formazioni di Algeria-Kenya

ALGERIA (4-3-3): M’Bolhi; Atal, Mandi, Benlamri, Fares; Abeid, Bennacer, Feghouli; Mahrez, Bounedjah, Brahimi.
KENYA (4-5-1): Matasi; Omar, Okumu, Otieno, Odhiambo; Kahata, Omolo, Wanyama, Onyango, Were; Olunga.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy