Perù-Brasile, Coppa America: streaming e pronostici

Perù-Brasile, partita del gruppo A di Coppa America, si giocherà sabato alle 21:00: diretta streaming, probabili formazioni e pronostici.

PERÙ – BRASILE | sabato ore 21:00

L’unica statistica positiva del Brasile in questo avvio di Coppa America è quella relativa ai gol subiti: zero. Per il resto la nazionale allenata da Tite non ha convinto ed è stato criticato anche dai tifosi, soprattutto dopo il deludente 0-0 contro il Venezuela. Ora c’è la partita decisiva per chiudere il girone al primo posto. Il Brasile ha quattro punti come il Perù avversaria dell’ultima giornata del girone, rispetto a cui ha una migliore differenza reti. Per questo motivo anche un pareggio andrebbe bene al Brasile per chiudere il girone al primo posto.

Le ultime notizie sulle formazioni

Il commissario tecnico del Perù Gallese non dovrebbe fare particolari cambi nella formazione che ha battuto con il risultato di 3-1 la Bolivia. Il modulo sarà il solito 4-2-3-1 con Gallese in porta, Advincula, Zambrano, Abram e Trauco in difesa, Yotún e Tapia a centrocampo. Sulla trequarti ci sono più opzioni, con Carrillo, Farfan e Cueva che partono favoriti per una maglia da titolare in appoggio all’attaccante centrale che sarà sicuramente l’esperto Guerrero.

Dall’altra parte Tite confermerà la difesa che finora non ha subito gol, con Dani Alves, Marquinhos, Thiago Silva e Filipe Luis a protezione del portiere Alisson. A centrocampo con Casemiro ci sarà Arthur, rientrato nella scorsa partita dopo l’infortunio che gli aveva fatto saltare l’esordio contro la Bolivia. Sulla trequarti la novità potrebbe essere Everton, che ha fatto molto bene da subentrato e stavolta potrebbe partire titolare con Richarlison e Coutinho. In attacco Gabriel Jesus, tenuto fuori nelle prime due partite, stavolta potrebbe essere preferito a Firmino al centro dell’attacco.

Come vedere Perù-Brasile in streaming

Perù-Brasile, in programma sabato alle 21:00 all’Arena Corinthians di Sao Paulo, si può vedere in diretta streaming su DAZN (il primo mese di abbonamento è gratuito) che trasmette tutte le 26 partite in diretta e in esclusiva.

Il pronostico

Nonostante le critiche per il gioco non spettacolare delle prime due partite, il Brasile ha messo in mostra una grande solidità difensiva e ha anche tirato con buona continuità verso la porta avversaria. A mancare è stata la precisione, soprattutto contro il Venezuela. E anche un pizzico di fortuna, vedi il gol annullato dal Var a Coutinho. Il Perù rappresenta un ostacolo più probante rispetto a Bolivia e Venezuela, ma il Brasile dovrebbe sfruttare le frequenti disattenzioni della difesa avversaria per vincere la partita.

Le probabili formazioni di Perù-Brasile

PERÙ (4-2-3-1): Gallese; Advincula, Zambrano, Abram, Trauco; Yotún, Tapia; Carrillo, Farfan, Cueva; Guerrero.
BRASILE (4-2-3-1): Alisson; Dani Alves, Marquinhos, Thiago Silva, Filipe Luis; Arthur, Casemiro; Richarlison, Coutinho, Everton; Gabriel Jesus.

POSSIBILE RISULTATO: 0-2
Impostazioni privacy