Congo-Uganda, Coppa d’Africa: streaming e pronostici

Congo-Uganda è una partita valida per il gruppo A della Coppa d’Africa e si gioca sabato alle 16.30: streaming e probabili formazioni.

CONGO – UGANDA | sabato ore 16:30

Dopo la partita inaugurale tra l’Egitto e lo Zimbabwe, la trentaduesima edizione della Coppa d’Africa proseguirà con un’altra sfida valida per il gruppo A, che metterà di fronte due nazionali verosimilmente destinate a non essere protagoniste assolute della manifestazione.

L’Uganda, in particolare, è una squadra caratterizzata da un livello tecnico molto basso: il suo maggior punto di forza è Denis Onyango, portiere di grande esperienza. La selezione guidata in panchina da Sébastien Desabre proverà a puntare su una buona organizzazione difensiva e a limitare i danni, con l’obiettivo di assicurarsi il passaggio del turno come una delle quattro migliori terze classificate.

Il Congo ha un po’ più di talento, soprattutto per merito di Cédric Bakambu, che milita attualmente nel Beijing Guoan, club cinese, e ha un passato in Francia, Turchia e Spagna, nazioni in cui ha giocato rispettivamente con le maglie di Sochaux, Bursaspor e Villarreal. Anche Yannick Bolasie, Chancel Mbemba, Christian Luyindama, Arthur Masuaku e Paul-José Mpoku sono elementi interessanti. La nazionale allenata da Florent Ibengé, insomma, sembra avere buone possibilità di superare la fase a gironi. Ogni ulteriore eventuale traguardo sarebbe abbastanza sorprendente.

Le ultime notizie sulle formazioni

Il Congo dovrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1. Ibengé appare intenzionato a schierare Ley Matampi in porta, Issama Mpeko, Christian Luyindama, Marcel Tisserand e Arthur Masuaku in difesa, Chancel Mbemba e Youssouf Mulumbu come mediani, Paul-José Mpoku, Trésor Mputu e Yannick Bolasie sulla trequarti, Cédric Bakambu in attacco.

Il sistema di gioco dell’Uganda, invece, sarà verosimilmente un compatto 4-4-2. Murshid Juuko, Khalid Aucho, Bevis Mugabi e Hassan Wasswa comporranno presumibilmente la linea difensiva, davanti a Denis Onyango. A centrocampo potrebbe esserci spazio per Mike Azira, Godfrey Walusimbi, Emmanuel Okwi e Patrick Kaddu, mentre è probabile che la coppia offensiva sia formata da Farouk Miya e Lumala Abdu.

Regolamento Coppa d’Africa 2019

Alla Coppa d’Africa 2019 partecipano ventiquattro squadre divise in sei gironi. Nel gruppo A ci sono Egitto, Congo, Uganda e Zimbabwe. Nel gruppo B ci sono Nigeria, Guinea, Madagascar e Burundi. Nel gruppo C ci sono Senegal, Algeria, Tanzania e Kenya. Nel gruppo D ci sono Marocco, Costa d’Avorio, Sudafrica e Namibia. Nel gruppo E c’è spazio per Tunisia, Mali, Mauritania e Angola. Nel gruppo F, infine, ci sono Camerun, Ghana, Benin e Guinea Bissau. Le prime due classificate di ogni girone e le quattro migliori terze approderanno agli ottavi di finale.

Come vedere Congo-Uganda in streaming

Congo-Uganda, in programma sabato alle 16:30 al Cairo International Stadium di Il Cairo, si può vedere in diretta streaming su DAZN (il primo mese di abbonamento è gratuito) che trasmette tutte le partite in diretta e in esclusiva.

Il pronostico

È probabile che il Congo esca imbattuto da questa partita. I gol complessivi saranno verosimilmente non più di tre.

Le probabili formazioni di Congo-Uganda

CONGO (4-2-3-1): Matampi; Mpeko, Luyindama, Tisserand, Masuaku; Mbemba, Mulumbu; Mpoku, Mputu, Bolasie; Bakambu.
UGANDA (4-4-2): Onyango; Juuko, Aucho, Mugabi, Wasswa; Azira, Walusimbi, Okwi, Kaddu; Miya, Abdu.

POSSIBILE RISULTATO: 1-0
Impostazioni privacy