Bolivia-Venezuela, Coppa America: streaming e pronostici

coppa america 2019

Bolivia-Venezuela, partita del gruppo A di Coppa America, si giocherà sabato alle 21:00: streaming, probabili formazioni e pronostici.

BOLIVIA – VENEZUELA | sabato ore 21:00

Nonostante le due sconfitte subite contro Brasile e Perù e i sei gol incassati, la Bolivia ha ancora qualche possibilità di qualificarsi per i quarti di finale, visto che si qualificano anche le due migliori terze dei tre gironi. Con una vittoria la Bolivia supererebbe al terzo posto il Venezuela, al momento fermo a due dopo i pareggi contro Perù e soprattutto Brasile.

Il Venezuela è naturalmente favorito in questa partita, ha più qualità della Bolivia, ma stavolta dovrà impostarla diversamente dal solito. Non potrà più giocare in difesa come fatto contro Perù e Brasile, ma dovrà cercare di attaccare per fare gol alla Bolivia, vincere e ottenere così la qualificazione ai quarti di finale.

Le ultime notizie sulle formazioni

La Bolivia dovrebbe puntare sul 4-2-3-1 per questa ultima partita del girone contro il Venezuela. In porta a protezione del portiere Lampe ci saranno D. Bejarano, Jusino, Haquín e M. Bejarano. In mezzo al campo giocheranno Galindo e Castro, con Chumacero, Justiniano e Saavedra sulla trequarti in appoggio all’attaccante centrale che sarà naturalmente l’esperto Marcelo Moreno.

Il commissario tecnico del Venezuela ha tutta la rosa a disposizione, e pur trattandosi di una partita da vincere per avere assicurata la qualificazione ai quarti di finale, non si discosterà dal 4-5-1 impiegato nelle altre partite. Il portiere sarà Fariñez, tra i migliori finora e con ancora la porta inviolata. In difesa giocheranno da destra a sinistra Hernández, Osorio, Villanueva e Rosales. In mezzo al campo ci sarà il capitano Rincon (Torino), con Moreno ed Herrera, mentre Machís e Murillo giocheranno esterni. In attacco il titolare sarà Rondón ma in caso di partita ancora ferma sullo 0-0 potrebbe entrare nella ripresa Josef Martinez.

Come vedere Bolivia-Venezuela in streaming

Bolivia-Venezuela, in programma sabato alle 21:00 all’Estádio Governador Magalhães Pinto di Belo Horizonte, si può vedere in diretta streaming su DAZN (il primo mese di abbonamento è gratuito) che trasmette tutte le 26 partite in diretta e in esclusiva.

Il pronostico

Il Venezuela ha vinto l’ultimo confronto diretto contro la Bolivia con il risultato di 5-0. Fare una nuova goleada sarà difficile, ma la vittoria è ampiamente alla portata, magari senza subire gol. Dopo avere mantenuto la porta inviolata contro Perù e Brasile grazie anche alle belle parate del portiere Fariñez, resistere all’attacco della Bolivia non dovrebbe essere poi così complicato.

Le probabili formazioni di Bolivia-Venezuela

BOLIVIA (4-2-3-1): Lampe; D. Bejarano, Jusino, Haquín, M. Bejarano; Galindo, Castro; Chumacero, Justiniano, Saavedra; Marcelo Moreno.
VENEZUELA (4-5-1): Fariñez; Hernández, Osorio, Villanueva, Rosales; Moreno, Rincón, Herrera, Machís, Murillo; Rondón.

POSSIBILE RISULTATO: 0-1