Le prime pagine sportive di oggi, giovedì 20 giugno

I giornali sportivi italiani aprono oggi con l’inattesa sconfitta dell’Italia Under 21, battuta 1-0 dalla Polonia nella seconda giornata della fase a gruppi degli Europei. Sabato prossimo all’ultima giornata l’Italia dovrà necessariamente battere il Belgio. Passano in semifinale soltanto le prime di ciascun girone: l’Italia dovrà ottenere la qualificazione a scapito della Spagna e della Polonia stessa. In alternativa potrebbe ambire al passaggio del turno come migliore seconda nei tre gironi. Purtroppo una vittoria contro il Belgio à necessaria ma potrebbe non essere sufficiente.

L’altra notizia commentata sui giornali è l’annuncio del Milan riguardo al suo nuovo allenatore. Marco Giampaolo ha firmato un contratto per due anni: subentra a Gennaro Gattuso e lascia il suo precedente incarico alla Sampdoria. Secondo la Gazzetta dello Sport Giampaolo avrebbe intenzione di suggerire alla società, come prima “mossa” di mercato, l’acquisto del ventitreenne attaccante della Roma Patrik Schick.

Per chi legge da versione AMP: è possibile visualizzare correttamente e sfogliare tutte le prime pagine soltanto tramite le versioni non-AMP di questa sezione.

[envira-gallery id=”90977″]

Impostazioni privacy