Francia-Croazia, Europei U21: diretta tv e pronostici

Francia-Croazia è una partita del gruppo C degli Europei Under 21, si gioca venerdì alle 21: diretta tv, probabili formazioni, pronostici.

FRANCIA – CROAZIA | venerdì ore 21:00

Francia e Croazia si affrontano nella seconda giornata del gruppo C e sarà la prima volta nella loro storia alla fase finale degli Europei Under 21. C’è però un precedente abbastanza recente in amichevole tra queste due nazionali, finito 2-2 a novembre del 2018.

La Francia ha iniziato gli Europei con una vittoria insperata in rimonta contro l’Inghilterra. Sotto 1-0 a un minuto dalla fine dei tempi regolamentari, pur avendo giocato in undici contro dieci gran parte del secondo tempo e fallendo due calci di rigore, ha avuto la forza e la determinazione non solo di pareggiare all’89’ con Ikonè ma di continuare ad attaccare segnando in mischia su autogol nel recupero. La vittoria – per come arrivata – contro la principale contendente per il primo posto del girone ha dato grande entusiasmo alla Francia che può avvicinare di parecchio la qualificazione alle semifinali centrando un’altra vittoria contro la Croazia, presa a pallate all’esordio dalla Romania. Oltre a restare a mani vuote, la Croazia ha per giunta perso per infortunio uno dei suoi migliori calciatori, l’attaccante Brekalo, che non sarà a disposizione per questa partita.

Le ultime notizie sulle formazioni

Il commissario tecnico della Francia Ripoll dovrà fare a meno di Bamba, che si è infortunato nel corso della partita contro l’Inghilterra e che ha finito il torneo suo malgrado in anticipo. Il modulo di gioco dovrebbe essere il 4-2-3-1 con Bernardoni in porta e la difesa composta da Dagba, Upamecano, Konaté e Ballo-Tourè. In mezzo al campo dovrebbero agire Aouar e Tousart. Sulla trequarti i favoriti per un posto da titolare sono Reine-Adelaide, Ikone e Mateta, mentre l’attaccante centrale sarà Dembélé.

Nella Croazia ci sarà l’ex Palermo Posavec in porta, difesa a quattro formata da Uremovic, Kalaica, Katic e Sosa. I tre centrocampisti dovrebbero essere Bradaric, Sunjic e Moro con Halilovic e Vlasic attaccanti esterni in appoggio a Jakolis.

Regolamento Europei Under 21

Agli Europei Under 21 partecipano dodici squadre divise in tre gironi. Nel gruppo A ci sono Italia, Spagna, Polonia, Belgio, in quello B Germania, Danimarca, Serbia e Austria, in quello C Inghilterra, Francia, Romania e Croazia. Si qualificheranno per le semifinali le prime classificate più la migliore seconda. In caso di arrivo a pari punti si prendono in considerazione gli scontri diretti, e se lo scontro diretto è terminato in parità la differenza reti generale.

Come vedere Francia-Croazia in tv e in streaming

Francia-Croazia, partita degli Europei Under 21 in programma venerdì alle 21:00 allo stadio Olimpico di Serravalle (San Marino), si può vedere in diretta in chiaro su Rai 2. La visione in streaming in tv e sui dispositivi mobili sarà disponibile sul sito delle dirette Rai e sulla app RaiPlay.

Il pronostico

La Croazia ha lasciato a desiderare in difesa contro la Romania e sarà difficile fare fronte a un attacco forte come quello della Francia, guidata a centrocampo da due calciatori di grande talento e carisma come Aouar e Tousart. La Francia è nettamente favorita in una partita in cui c’è da aspettarsi un numero di gol complessivi superiore a due.

Le probabili formazioni di Francia-Croazia

FRANCIA (4-2-3-1): Bernardoni; Dagba, Upamecano, Konaté, Ballo-Tourè; Aouar, Tousart; Reine-Adelaide, Ikone, Mateta; Dembélé.
CROAZIA (4-3-3): Posavec; Uremovic, Kalaica, Katic, Sosa; Bradaric, Sunjic, Moro; Halilovic, Jakolis, Vlasic.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy