Ecuador-Cile, Coppa America: streaming e pronostici

Ecuador-Cile, partita del gruppo C di Coppa America, si giocherà all’una di notte tra venerdì e sabato: streaming, formazioni, pronostici.

ECUADOR – CILE | sabato ore 01:00

Il solito super Cile da Coppa America. Dopo avere vinto le ultime due edizioni, il Cile ha iniziato alla grande il torneo battendo con il risultato di 4-0 il Giappone e giocando una bella partita. In gol è andato Edu Vargas, che se in Europa non è mai riuscito a imporsi a livello di club, quando gioca in nazionale diventa implacabile. Il vantaggio di questa nazionale è quello di giocare a memoria visto che ci sono tanti calciatori che si conoscono da tempo. Isla, Medel, Beausejour, Vidal, Edu Vargas e Alexis Sánchez, per la maggior parte nella fase calante della loro carriera, vogliono provare a chiudere un ciclo con un tris che avrebbe del clamoroso. Non sarà semplice, ma il Cile nella partita secca è capace di infastidire anche Brasile, Uruguay e Colombia e per il momento può conquistare la qualificazione ai quarti di finale con un turno di anticipo battendo l’Ecuador.

Se il Cile ha esordito alla grande vincendo 4-0, l’Ecuador ha ripetuto lo stesso risultato, però perdendo contro l’Uruguay. L’Ecuador come da previsioni all’esordio ha dimonstrato di non essere competitiva in questo momento. C’è la speranza che possa presto essere rinforzata dai calciatori che hanno fatto bene nel Mondiale Under 20 arrivando terzi, ma per il momento la situazione non induce all’ottimismo. I calciatori di maggiore talento sono Antonio Valencia, ex Manchester United attualmente svincolato, ed Enner Valencia attaccante con un passato al West Ham che gioca attualmente nel Tigres, in Messico. Per il resto i calciatori di qualità sono pochi, tra questi il terzino sinistro del Krasnodar Cristian Ramírez.

Le ultime notizie sulle formazioni

Il commissario tecnico dell’Ecuador Hernán Gómez dovrebbe scegliere il 4-2-3-1 come modulo con Antonio Valencia che verrà arretrato nel ruolo di terzino destro – quello ricoperto negli ultimi anni nel Manchester United – vista l’assenza di Quintero squalificato. C’è però anche la possibilità dell’utilizzo di Velasco come terzino destro per provare a sfruttare maggiormente Antonio Valencia in fase offensiva contro Beausejour, debole quando c’è da difendere. I quattro difensori centrali a protezione del portiere Banguera dovrebbero essere Velasco, Mina, Achilier, Caicedo. A centrocampo è probabile l’utilizzo di Intriago e Orejuela, sulla trequarti da destra a sinistra Antonio Valencia, Ibarra e Preciado, con Enner Valencia attaccante centrale.

Dall’altra parte il Cile non dovrebbe modificare la formazione che ha preso a pallate il Giappone all’esordio Il commissario tecnico Reinaldo Rueda punterà sulla “vecchia guardia”: Isla terzino destro con Beausejour a sinistra, Medel centrale difensivo, Vidal a centrocampo e Edu Vargas e Alexis Sanchez in attacco. Il portiere sarà Arias, Maripán l’altro centrale di difesa, Aranguiz e Pulgar completeranno il centrocampo. In attacco nel 4-3-3 giocherà pure Fuenzalida.

Regolamento Coppa America 2019

Alla Coppa America 2019 partecipano dodici squadre divise in tre gironi. Nel gruppo A ci sono Bolivia, Brasile, Perù e Venezuela, nel gruppo B Argentina, Qatar, Colombia e Paraguay, in quello C Cile, Ecuador, Giappone e Uruguay. Si qualificheranno per i quarti di finale le prime due classificate di ogni girone più le due migliori terze.

Come vedere Ecuador-Cile in streaming

Ecuador-Cile, in programma all’una di notte tra venerdì e sabato all’Arena Fonte Nov di Salvador di Bahia, si può vedere in diretta streaming su DAZN (il primo mese di abbonamento è gratuito) che trasmette tutte le 26 partite in diretta e in esclusiva.

Il pronostico

Anche senza guardare ai risultati della prima giornata, in cui il Cile ha battuto 4-0 il Giappone e l’Ecuador ha perso con lo stesso risultato contro l’Uruguay, sarebbe stato comunque il Cile a partire favorito. C’è una grande differenza a livello tecnico tra le due squadre, e il Cile oltre ad avere maggiore talento ha anche da tempo una precisa identità di gioco che prescinde dai commissari tecnici e dai moduli.

Le probabili formazioni di Ecuador-Cile

ECUADOR (4-5-1): Dominguez; Velasco, Mina, Achilier, Caicedo; Intriago, Orejuela; Antonio Valencia, Ibarra, Preciado; Enner Valencia.
CILE (4-2-3-1): Arias; Isla, Medel, Maripán, Beausejour; Pulgar, Aránguiz; Vidal; Fuenzalida, Edu Vargas; Alexis Sánchez.

POSSIBILE RISULTATO: 0-2
Impostazioni privacy