La prima conferenza stampa di Maurizio Sarri alla Juventus

Maurizio Sarri ha tenuto oggi alle 11, a Torino, la sua prima conferenza stampa da allenatore della Juventus. L’evento è stato trasmesso in diretta streaming e si è svolto presso la sala “Gianni e Umberto Agnelli” dello Juventus Stadium. Sarri ha risposto alle domande dei giornalisti chiarendo le ragioni della sua decisione e spiegando le ambizioni che ripone in questa sua nuova esperienza alla Juventus.

Sebbene il suo nome circolasse tra gli addetti già da alcune settimane Sarri è ufficialmente l’allenatore della Juventus soltanto da domenica scorsa. Ha firmato un contratto di tre anni, dopo una stagione da allenatore del Chelsea conclusa con il terzo posto e la recente vittoria dell’Europa League.

Atterrato ieri con un volo privato all’aeroporto di Caselle, Sarri ha subito raggiunto lo Juventus Training Center, alla Continassa, dove ha incontrato i dirigenti del club. Prende il posto di Massimiliano Allegri, con il quale la Juventus ha vinto cinque scudetti consecutivi e raggiunto due volte la finale di Champions League. In passato, prima dell’anno al Chelsea, Sarri ha allenato il Napoli per tre stagioni. In quel periodo si è fatto molto notare per lo stile di gioco della squadra ma anche per alcune dichiarazioni molto critiche nei confronti della Juventus.

Impostazioni privacy