Uruguay-Giappone, Coppa America: streaming e pronostici

Uruguay-Giappone, partita del gruppo C, si giocherà all’una di notte tra giovedì e venerdì: streaming, probabili formazioni, pronostici.

URUGUAY – GIAPPONE | venerdì ore 01:00

L’Uruguay è stata una delle nazionali più convincenti nella prima giornata della fase a gironi della Coppa America. Ha battuto con il risultato di 4-0 l’Ecuador, giocando molto bene e dominando in lungo e in largo. Il gol segnato in apertura da Lodeiro è stato senza dubbio d’aiuto, poi però sono arrivati altri due gol nel corso del primo tempo. Con la solita difesa granitica e Cavani e Suarez già tutti e due in gol e decisi a rifarsi dopo una stagione non esaltante, l’Uruguay può puntare alla vittoria della Coppa America.

Il Giappone, ospite di questa edizione insieme al Qatar, non ha fatto una gran bella figura all’esordio contro il Cile, perdendo in modo netto con il risultato di 4-0. Va però ricordato che il commissario tecnico Hajime Moriyasu ha deciso di convocare per questa competizione tanti giovani, con ben sedici alla prima partecipazione con la nazionale maggiore. Il calciatore di maggiore talento è Shoya Nakajima, ala sinistra acquistata recentemente dall’Al Duhail, mentre gli unici trentenni sono il portiere Eiji Kawashima rimasto in panchina contro il Cile e Shinji Okazaki, attaccante centrale che verrà ricordato per avere vinto lo storico titolo di Premier League con il Leicester di Ranieri.

Le ultime notizie sulle formazioni

Il commissario tecnico dell’Uruguay Tabarez non dovrebbe effettuare modifiche rispetto alla formazione impiegata all’esordio contro il Venezuela. L’unico cambio sarà quello forzato dell’infortunato Vecino, che verrà sostituito da Torreira. Il modulo sarà ancora il 4-4-2 con Muslera in porta, difesa composta da destra a sinistra da Caceres, Godin, Gimenez e Laxalt. In mezzo al campo con l’ex Sampdoria ora all’Arsenal ci sarà Bentancur, mentre sulle fasce giocheranno a destra Nandez e a sinistra Lodeiro. La coppia di attacco sarà formata da Suarez e Cavani.

Dall’altra parte il commissario tecnico del Giappone potrebbe fare dei cambi dopo la brutta partita d’esordio contro il Cile, del resto l’intenzione di Hajime Moriyasu è quella di fare accumulare esperienza ai suoi giovani calciatori. Sicuri titolari dovrebbero essere Nakajima a centrocampo e i due attaccanti Kubo e Okazaki mentre in difesa potrebbe esserci qualche cambio.

Regolamento Coppa America 2019

Alla Coppa America 2019 partecipano dodici squadre divise in tre gironi. Nel gruppo A ci sono Bolivia, Brasile, Perù e Venezuela, nel gruppo B Argentina, Qatar, Colombia e Paraguay, in quello C Cile, Ecuador, Giappone e Uruguay. Si qualificheranno per i quarti di finale le prime due classificate di ogni girone più le due migliori terze.

Come vedere Uruguay-Giappone in streaming

Uruguay-Giappone, in programma all’una di notte tra giovedì e venerdì all’Arena do Gremio di Porto Alegre, si può vedere in diretta streaming su DAZN (il primo mese di abbonamento è gratuito) che trasmette tutte le 26 partite in diretta e in esclusiva.

Il pronostico

L’Uruguay ha vinto 4-0 la prima partita pur non essendo di certo una nazionale abituata a vincere di goleada. Anche stavolta però contro i giovani giapponesi – che dal Cile ne hanno presi quattro – c’è da aspettarsi una vittoria larga, con Cavani e Suarez principali candidati a fare gol.

Le probabili formazioni di Uruguay-Giappone

URUGUAY (4-3-1-2): Muslera; Caceres, Godin, Gimenez, Laxalt; Nandez, Bentancur, Torreira; Cavani, Suarez.
GIAPPONE (4-4-2): Osako; Hara, Tomiyasu, Ueda, Sugioka; Abe, Shibasaki, Sugioka, Nakayama, Nakajima; Kubo, Okazaki.

POSSIBILE RISULTATO: 3-0
Impostazioni privacy