Le prime pagine sportive di oggi, mercoledì 19 giugno

prime pagine 190619

I principali quotidiani sportivi italiani di oggi, mercoledì 19 giugno, aprono con la qualificazione dell’Italia agli ottavi di finale del Mondiale femminile. Ieri la nazionale ha perso per 1-0 contro il Brasile ma, in virtù dei risultati delle prime due partite, ha mantenuto il primo posto nel Gruppo C. Negli ottavi affronterà martedì prossimo una tra le due migliori terze del Gruppo A o del Gruppo B, Nigeria o Cina.

L’altro argomento discusso sulle prime pagine è l’attesa per la decisione della UEFA sui conti del Milan riguardo alle presunte violazioni del Fair play finanziario. Secondo i giornali, dopo il rinvio della sentenza nei primi giorni di giugno, la decisione potrebbe arrivare oggi, sollecitata dal Milan stesso e dalle altre squadre interessate alla sentenza (Roma e Torino). La UEFA aveva scelto di rinviare la sentenza in attesa di un’altra sentenza del Tribunale arbitrale dello sport di Losanna (TAS) riguardo ai conti del Milan tra il 2014 e il 2016.

Tutti i giornali scrivono infine dell’interrogatorio all’ex calciatore ed ex presidente della UEFA Michel Platini, fermato ieri dalla polizia francese nell’ambito delle indagini sull’assegnazione dei Mondiali del 2022 al Qatar.

Per chi legge da versione AMP: è possibile visualizzare correttamente e sfogliare tutte le prime pagine soltanto tramite le versioni non-AMP di questa sezione.

[envira-gallery id=”90938″]