Germania-Serbia, Europei U21: diretta tv e pronostici

Germania-Serbia è una partita del gruppo B degli Europei Under 21, si gioca giovedì alle 21.00: diretta tv, formazioni, pronostici.

GERMANIA – SERBIA | giovedì ore 21:00

Gli Europei della Serbia sono già molto vicini alla conclusione anticipata. La sorprendente sconfitta nella prima partita del girone contro l’Austria mette la nazionale allenata dal commissario tecnico Goran Djorovic in una situazione molto difficile. A qualificarsi per le semifinali saranno soltanto le prime classificate e la seconda migliore seconda, motivo per cui per tornare a sperare servirebbe una vittoria contro la Germania, campione in carica e nazionale tradizionalmente molto forte come confermato all’esordio in cui ha battuto 3-1 la Danimarca.

Il forte attaccante della Serbia Jovic non è stato messo nelle condizioni nella partita contro l’Austria di mettere in mostra le sue doti di finalizzatore, e contro una difesa tosta come quella tedesca che può contare su Baumgartl e Tah – senza dimenticare il portiere Nubel – sarà complicato andare in gol. La Serbia è però fin dalle nazionali giovanili squadra sempre imprevedibile, dotata di calciatori di grande tecnica ma spesso discontinui nel rendimento. Non sorprenderebbe più di tanto di fronte a un’avversaria più blasonata come la Germania, una partita di livello più alto da parte di Zivkovic, Radonjić e dello stesso Jovic.

Le ultime notizie sulle formazioni

Il commissario tecnico della Germania Kuntz non ha nessun motivo per cambiare la formazione vincente e convincente vista in azione all’esordio contro la Danimarca. A difesa del portiere Nubel ci saranno Klostermann, Baumgartl, Tah ed Henrichs, i centrocampisti titolari dovrebbero essere ancora Dahoud, Neuhaus e M. Eggstein mentre in attacco dovrebbero giocare Oztunali – uno dei migliori lunedì scorso – più gli autori dei tre gol Richter (doppietta) e Waldschmidt. Troverà sicuramente spazio nel corso del secondo tempo il centrocampista offensivo Amiri, in ripresa da dei problemi fisici.

Nella Serbia non ci sarà per squalifica Jovanovic autore del brutto fallo che ha provocato un grave infortunio al centrocampista offensivo dell’Austria Wolf. Al suo posto al centro della difesa come partner di Milenkovic della Fiorentina ci sarà probabilmente Racic. I terzini dovrebbero essere Gajic e Bogosavac, con Lukic e Racic in mezzo al campo, Radonjić, Randelovic e Zivkovic trequartisti più Jovic attaccante centrale.

Regolamento Europei Under 21

Agli Europei Under 21 partecipano dodici squadre divise in tre gironi. Nel gruppo A ci sono Italia, Spagna, Polonia, Belgio, in quello B Germania, Danimarca, Serbia e Austria, in quello C Inghilterra, Francia, Romania e Croazia. Si qualificheranno per le semifinali le prime classificate più la migliore seconda. In caso di arrivo a pari punti si prendono in considerazione gli scontri diretti, e se lo scontro diretto è terminato in parità la differenza reti generale.

Come vedere Germania-Serbia in tv e in streaming

Germania-Serbia, partita degli Europei Under 21 in programma giovedì alle 21:00 allo stadio “Nereo Rocco” di Trieste, si può vedere in diretta in chiaro su Rai 2. La visione in streaming in tv e sui dispositivi mobili sarà disponibile sul sito delle dirette Rai e sulla app RaiPlay.

Il pronostico

La Germania è favorita per la vittoria in una partita in cui tutte e due le squadre dovrebbero fare gol.

Le probabili formazioni di Germania-Danimarca

GERMANIA (4-3-3): Nubel; Klostermann, Baumgartl, Tah, Henrichs; Dahoud, Neuhaus, M. Eggstein; Oztunali, Waldschmidt, Richter.
SERBIA (4-2-3-1): Radunovic; Gajic, Racic, Milenkovic, Bogosavac; Lukic, Racic; Radonjić, Randelovic, Zivkovic; Jovic.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy