Danimarca-Austria, Europei U21: diretta tv e pronostici

Danimarca-Austria è una partita del gruppo B degli Europei Under 21 di giovedì alle 18.30: diretta tv, probabili formazioni, pronostici.

DANIMARCA – AUSTRIA | giovedì ore 18:30

L’Austria ha vinto la prima partita del girone contro la Serbia, ma la squadra non ha potuto gioire in pieno a causa del gravissimo infortunio occorso al forte centrocampista offensivo Hannes Wolf che non potrà tornare in campo prima del prossimo mese di dicembre. I compagni proveranno a dedicare al loro compagno, autore tra l’altro del gol dell’uno a zero contro la Serbia, un’altra vittoria contro la Danimarca che potrebbe rendere possibile la qualificazione alle semifinali, alla prima storica partecipazione alle fasi finali degli Europei Under 21.

La Danimarca è già all’ultima spiaggia, dopo la netta sconfitta per 3-1 all’esordio contro la Germania. Si è fatta sentire eccome in difesa l’assenza di Andersen della Sampdoria. Il commissario tecnico Niels Frederiksen punterà sui suoi migliori calciatori, gli attaccanti esterni Skov e Bruun Larsen, per bucare la difesa dell’Austria che però contro la Serbia ha confermato di essere molto solida pur trovandosi di fronte il migliore attaccante del torneo, Luka Jovic, recentemente acquistato dal Real Madrid per 60 milioni di euro.

Le ultime notizie sulle formazioni

Costretta a giocare una partita d’attacco, la Danimarca giocherà con il 4-3-3 con Skov e Bruun Larsen attaccanti esterni al servizio di Ingvartsen. I difensori a protezione del portiere Iversen saranno da destra a sinistra Kristensen, Rasmussen, Nelsson e Pedersen, mentre in mezzo al campo ci saranno Andersen, Jensen e Billing.

Dall’altra parte l’Austria potrebbe sostituire l’infortunato Hannes Wolf con Kalajsic, confermando il modulo 4-2-3-1. Verrà confermata la solida difesa a protezione di Schagler, formata da Ingolitsch, Danso, Posch e Ullmann. In mezzo al campo dovrebbero giocare Ljubic e Lienhart, con Horvath e Schlager a completare la trequarti e Honsak schierato come attaccante centrale.

Regolamento Europei Under 21

Agli Europei Under 21 partecipano dodici squadre divise in tre gironi. Nel gruppo A ci sono Italia, Spagna, Polonia, Belgio, in quello B Germania, Danimarca, Serbia e Austria, in quello C Inghilterra, Francia, Romania e Croazia. Si qualificheranno per le semifinali le prime classificate più la migliore seconda. In caso di arrivo a pari punti si prendono in considerazione gli scontri diretti, e se lo scontro diretto è terminato in parità la differenza reti generale.

Come vedere Serbia-Austria in tv e in streaming

Danimarca-Austria, partita degli Europei Under 21 in programma giovedì alle 18:30 alla “Dacia Arena” di Udine, si può vedere in diretta in chiaro su Rai 2. La visione in streaming in tv e sui dispositivi mobili sarà disponibile sul sito delle dirette Rai e sulla app RaiPlay.

Il pronostico

Sarà una partita molto equilibrata, a livello tattico l’Austria avrà il piccolo vantaggio di potere permettersi di giocare più sulla difensiva, permettendo così ai suoi migliori calciatori di mettersi in mostra. Per la Danimarca nonostante il talento di Skov e Bruun Larsen non sarà facile sfondare, almeno inizialmente. Presto o tardi la Danimarca se non riuscirà a passare in vantaggio dovrà sbilanciarsi e così il secondo tempo potrebbe essere più divertente e con un maggiore numero di gol.

Le probabili formazioni di Danimarca-Austria

DANIMARCA (4-3-3): Iversen; Kristensen, Rasmussen, Nelsson, Pedersen; Andersen, Jensen, Billing; Skov, Ingvartsen, Bruun Larsen.
AUSTRIA (4-2-3-1): Schagler; Ingolitsch, Danso, Posch, Ullmann; Ljubic, Lienhart; Horvath, Schlager, Kalajsic; Honsak.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy