Argentina-Paraguay, Coppa America: streaming e pronostici

Argentina-Paraguay si giocherà nella notte tra mercoledì e giovedì alle 02.30: streaming, probabili formazioni e pronostici.

ARGENTINA – PARAGUAY | giovedì ore 02:30

L’Argentina è andata incontro all’ennesima delusione degli ultimi anni perdendo la prima partita del girone B di Coppa America contro la Colombia. L’esordio è stato deludente non solo sul piano del risultato ma anche e soprattutto su quello del gioco: la manovra non ha mai funzionato e anche Messi non è mai stato messo nelle condizioni di mettere in mostra le sue doti. Anzi, come spesso gli capita in nazionale, ha fallito quando poteva aiutare la sua nazionale: ha sbagliato un gol di testa sullo 0-0, gol che poteva dare un altro verso alla partita.

Di fronte ci sarà il Paraguay, nazionale che ha deluso all’esordio facendosi rimontare due gol di vantaggio dal Qatar. Una squadra che però riesce a dare il meglio quando può giocare in difesa, e cioè in partite come questa contro l’Argentina, in cui può diventare scorbutica, fare ostruzionismo e provare a colpire in contropiede.

Le ultime notizie sulle formazioni

Uno dei problemi dell’Argentina è quello di non riuscire mai a trovare una formazione di base e a darle fiducia anche in caso di sconfitta. Il commissario tecnico Scaloni infatti cambierà la squadra dopo la sconfitta contro la Colombia. Pur non avendo annunciato i titolari in conferenza stampa, secondo le ultime indiscrezioni Di Maria e Aguero verranno tagliati e a giocare titolari saranno De Paul e Lautaro Martinez, calciatori di Udinese e Inter. Il modulo dovrebbe essere il 4-4-2 con Casco, Pezzella, Otamendi e Tagliafico in difesa, Pereyra, Paredes, Lo Celso e De Paul a centrocampo e in attacco Messi in appoggio a Lautaro Martinez.

Dall’altra parte il Paraguay giocherà con il 4-2-3-1: Fernandez sarà il portiere, la difesa a quattro sarà formata da Escobar, Balbuena, Gustavo Gómez e Junior Alonso. In mezzo al campo dovrebbero giocare Rodrigo Rojas e Richard Sánchez mentre sulla trequarti ci saranno Derlis González, autore di un gran gol all’esordio, Óscar Romero e Miguel Almirón, talento in forza al Newcastle. In attacco Óscar Cardozo verrà preferito ancora una volta a Santander del Bologna.

Come vedere Argentina-Paraguay in streaming

Argentina-Paraguay, in programma nella notte tra mercoledì e giovedì alle 02:30 all’Estádio Governador Magalhães Pinto di Belo Horizonte, si può vedere in diretta streaming su DAZN (il primo mese di abbonamento è gratuito) che trasmette tutte le 26 partite in diretta e in esclusiva.

Il pronostico

Per l’Argentina è una partita da non fallire, dopo la sconfitta all’esordio contro la Colombia. Negli ultimi due precedenti il Paraguay è riuscito a mantenere la porta inviolata, ma nell’ultimo confronto in Coppa America ha subito sei gol dall’Argentina. Più la partita andrà avanti in una situazione di equilibrio, più sarà difficile per l’Argentina sbloccarla. E così questa sfida può prendere due strade: se l’Argentina riuscirà a passare in vantaggio relativamente presto, magari grazie a una giocata di Messi, potrà vincere in scioltezza segnando anche tanti gol. Altrimenti il Paraguay potrebbe riuscire nell’impresa di bloccarla sullo 0-0.

Le probabili formazioni di Argentina-Paraguay

ARGENTINA (4-4-1-1): Armani, Casco, Pezzella, Otamendi, Tagliafico; Pereyra, Paredes, Lo Celso, De Paul; Messi; Lautaro Martínez.
PARAGUAY (4-2-3-1): Gatito Fernández; Escobar, Balbuena, Gustavo Gómez, Junior Alonso; Rodrigo Rojas, Richard Sánchez; Derlis González, Óscar Romero, Miguel Almirón; Óscar Cardozo.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy