Colombia-Qatar, Coppa America: streaming e pronostici

Colombia-Qatar, partita del gruppo B di Coppa America, si giocherà mercoledì alle 23.30: streaming, probabili formazioni e pronostici.

COLOMBIA – QATAR | martedì ore 23:30

Colombia e Qatar hanno dato a loro modo spettacolo all’esordio in questa Coppa America 2019. La Colombia ha battuto 2-0 l’Argentina con pieno merito giocando meglio fin dalle prime battute, trovando i gol nel secondo tempo prima con una grande azione di Roger Martinez dopo un cambio di gioco al millimetro di James Rodriguez e raddoppiando poi con Duvan Zapata, entrato al posto di Falcao e subito decisivo come nell’Atalanta.

Ha sorpreso forse ancora di più il Qatar, che ha rimontato un doppio svantaggio al Paraguay mettendo in mostra dei calciatori molto validi e soprattutto un’ottima organizzazione di gioco. Una sorpresa però solo relativa per chi conosceva per grandi linee la storia di questa nazionale che si appresta a ospitare i Mondiali del 2022.

Il Qatar è infatti cresciuto notevolmente negli ultimi anni come nazionale di calcio tanto da vincere a sorpresa la recente Coppa d’Asia battendo in finale 3-1 il Giappone. Il commissario tecnico spagnolo Félix Sánchez sta facendo un ottimo lavoro, anche se è innegabile come la crescita di questa nazionale sia stata favorita da un uso spregiudicato delle leggi Fifa che regolano i criteri di convocazione in nazionale, con un alto numero di “naturalizzazioni”. La crescita del movimento calcistico in Qatar parte da lontano, dal 2004 quando è stata creata un Acamedy data in gestione a Josep Colomer, che come l’attuale commissario tecnico Félix Sánchez lavorava per il Barcellona. Sempre dal Qatar sono inoltre arrivati i fondi per gli acquisti di Eupen (Belgio), Cultural Leonesa (Spagna) e LASK Linz (Austria) dove di volta in volta sono stati inviati a giocare i migliori prodotti dell’Academy.

Tra i calciatori che si sono messi in mostra nella partita contro il Paraguay ci sono senza dubbio il fantasista Hasan Al-Haydos e il velocissimo Almoez Alì (nato in Sudan), oltre a Khoukhi (nato in Algeria) che sembra pronto per giocare in Europa.

Le ultime notizie sulle formazioni

Il nuovo commissario tecnico della Colombia Carlos Queiroz dovrà fare a meno di Muriel, che si è infortunato nel corso della partita contro l’Argentina e starà fuori per tutta la Coppa America. Al suo posto partirà titolare Roger Martinez, che ha tra l’altro segnato il gol del vantaggio nella partita d’esordio entrando proprio per Muriel. Nonostante il gol segnato nel secondo tempo, dovrebbe invece restare ancora inizialmente in panchina con Falcao titolare. Il modulo di gioco dovrebbe essere ancora il 4-3-3, con conferme in difesa per Arias, Davidson Sanchez, Mina e Tesillo e a centrocampo per Cuadrado, Barrios e Uribe.

Dall’altra parte il commissario tecnico Félix Sánchez non dovrebbe fare dei cambi nella formazione che tanto bene ha fatto contro il Paraguay all’esordio. Il modulo di gioco sarà il 4-3-1-2 con Pedro Miguel, Al Rawi, Salman e Hassan in difesa, Madibo, Khoukhi e Hatem a centrocampo, Hasan Al-Haydos trequartista e Afif con Almoez Ali in attacco.

Come vedere Colombia-Qatar in streaming

Colombia-Qatar, in programma mercoledì sera alle 23:30 all’Estádio Cícero Pompeu de Toledo di Morumbi, Sao Paulo, si può vedere in diretta streaming su DAZN (il primo mese di abbonamento è gratuito) che trasmette tutte le 26 partite in diretta e in esclusiva.

Il pronostico

La Colombia è tecnicamente superiore e dovrebbe vincere la partita, ma il Qatar ha messo in mostra un’ottima organizzazione di gioco e grande velocità in contropiede, motivo per cui potrebbe riuscire anche a segnare un gol. Il numero complessivo di gol dovrebbe essere superiore a due.

Le probabili formazioni di Colombia-Qatar

COLOMBIA (4-3-3): Ospina; Arias, Davidson Sanchez, Mina, Tesillo; Cuadrado, Barrios, Uribe; James Rodriguez, Falcao, Muriel.
QATAR (4-3-1-2): Al Sheeb; Pedro Miguel, Al Rawi, Salman, Hassan; Madibo, Khoukhi, Hatem; Hasan Al-Haydos; Afif, Almoez Ali.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy