Brasile-Venezuela, Coppa America: streaming e pronostici

Brasile-Venezuela, partita del gruppo A, si giocherà alle 01:30 nella notte tra martedì e mercoledì: streaming, formazioni e pronostici.

BRASILE – VENEZUELA | mercoledì ore 01:30

Il Brasile ha vinto come da previsioni la prima partita contro la modesta Bolivia, ma pur dominando dall’inizio alla fine ha trovato i gol solo nel secondo tempo e non ha convinto del tutto sul piano del gioco. Le critiche non sono mancate per il commissario tecnico Tite che ora spera in una prestazione più convincente contro il Venezuela, per assicurarsi anche la qualificazione ai quarti di finale.

Dall’altra parte ci sarà il Venezuela che all’esordio ha ottenuto un pareggio utile contro il Perù, un punto che per come si è sviluppata la partita ha soddisfatto il commissario tecnico Rafael Dudamel che deve ringraziare soprattutto il portiere ventunenne Wuilker Fariñez autore di grandi parate e che ha confermato la sua crescita.

Le ultime notizie sulle formazioni

Il commissario tecnico Tite ha sorpreso nella prima partita contro la Bolivia, lasciando inizialmente in panchina Gabriel Jesus dando una maglia da titolare a Firmino e schierando due mediani in mezzo al campo, Fernandinho e Casemiro. I due dovrebbero essere ancora confermati viste le precare condizioni fisiche di Arthur, con il passaggio dal 4-3-3 al 4-2-3-1 con Coutinho trequartista e Richarlison e Neres schierati da esterni. Stavolta in attacco il titolare dovrebbe essere Gabriel Jesus. Nessuna modifica in difesa, dove a protezione del portiere Alisson ci saranno ancora Dani Alves, Marquinhos, Thiago Silva e Filipe Luis.

Dall’altra parte il commissario tecnico Rafael Dudamel sarà costretto a un cambio, visto che non ci sarà per squalifica Luis Del Pino, espulso nella partita contro il Perù. Al suo posto giocherà molto probabilmente Hernandez, con Rosales che verrà spostato nel ruolo di terzino sinistro. Dudamel manderà in campo anche stavolta una formazione difensiva, schierata con il 4-5-1, lasciando inizialmente in panchina Josef Martinez, uno dei suo migliori calciatori, che contro il Perù non è stato preso in considerazione. Al centro dell’attacco ci sarà ancora Rondon, con Savarino e Murillo che dalle fasce dovranno provare a mettere dentro qualche cross. A centrocampo giocheranno Herrera, Moreno e il capitano Rincon, calciatore del Torino.

Come vedere Brasile-Venezuela in streaming

Brasile-Venezuela, in programma all’una e trenta di notte tra martedì e mercoledì all’Arena Fonte Nova di Salvador di Bahia, si può vedere in diretta streaming su DAZN (il primo mese di abbonamento è gratuito) che trasmette tutte le 26 partite in diretta e in esclusiva.

Il pronostico

Il Brasile è favorito per la vittoria e come negli ultimi tre precedenti contro il Venezuela potrebbe segnare due o tre gol. L’assenza di Neymar si fa sentire in fase offensiva, c’è meno fantasia e di fronte ci sarà una difesa molto organizzata con un portiere che potrebbe esaltarsi ancora dopo le belle parate contro il Perù.

Le probabili formazioni di Brasile-Venezuela

BRASILE (4-2-3-1): Alisson; Dani Alves, Marquinhos, Thiago Silva, Filipe Luis; Fernandinho, Casemiro; Richarlison, Coutinho, Neres; Gabriel Jesus.
VENEZUELA (4-5-1): Fariñez; Hernández, Chancellor, Villanueva, Rosales; Murillo, Rincon, Herrera, Moreno, Savarino; Rondón.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy