Francesco Totti in conferenza stampa: diretta TV e streaming

Francesco Totti terrà una conferenza stampa oggi alle 14, al Salone d’Onore del CONI, a Roma: la visione dell’evento sarà disponibile in diretta TV su Rai 2. Secondo la maggior parte degli addetti Totti, il più forte e popolare calciatore della storia della Roma, comunicherà le dimissioni dal suo attuale incarico da dirigente. Lo ricopre da quando si è ritirato dal calcio, nel 2017. Da diverse settimane i rapporti con la società appaiono tuttavia più fragili in seguito alla pubblicazione di un controverso articolo di Repubblica, riguardo a una serie di taciti contrasti tra la dirigenza e alcuni calciatori. Il presidente James Pallotta aveva risposto all’articolo contestandone duramente il metodo ma smentendo di fatto soltanto una parte delle tesi proposte.

Nei giorni scorsi Totti, che ha 42 anni, aveva annunciato tramite i suoi profili social di volere presto chiarire il suo pensiero in merito ai racconti in cui è stato coinvolto. La decisione di non svolgere la conferenza stampa a Trigoria dimostrerebbe la sua intenzione di lasciare la società, “nella quale ormai si sente un estraneo”, scrive il Corriere dello Sport. Gli accrediti per i giornalisti, previsti in 250, sono stati gestiti direttamente dallo staff di Totti, e non dalla Roma.

Al momento non è chiaro quale possa essere il futuro professionale di Francesco Totti. Dopo il ritiro, a maggio 2017, aveva iniziato il corso da allenatore Uefa B, parallelamente alla sua nuova attività da dirigente. Lo aveva lasciato dopo poche lezioni, per l’impossibilità di gestire il doppio impegno.

Come seguire la conferenza stampa di Totti

La conferenza stampa di Francesco Totti, oggi alle 14:00, sarà trasmessa in diretta televisiva su Rai 2 in chiaro e su Sky. Per vederla in diretta streaming sarà sufficiente collegarsi al sito delle dirette Rai o utilizzare la app RaiPlay.

Impostazioni privacy