Giappone-Cile, Coppa America: streaming e pronostici

Giappone-Cile, partita del gruppo C di Coppa America, si giocherà all’una di notte tra lunedì e martedì: streaming, formazioni, pronostici.

GIAPPONE – CILE | martedì ore 01:00

Il Giappone dei giovani contro il Cile vecchia maniera, che dopo le due vittorie consecutive in Coppa America cerca un tris che avrebbe del miracoloso con gli stessi calciatori che hanno trionfato negli anni precedenti. Ci sono i soliti Isla, Medel, Beausejour, Vidal, Edu Vargas e Alexis Sánchez, per la maggior parte nella fase calante della loro carriera, e anche Vidal e Alexis Sanchez nell’ultima stagione non hanno entusiasmato. In questa Coppa America a cui il Giappone parteciperà come ospite insieme al Qatar, il commissario tecnico Hajime Moriyasu ha deciso di convocare tanti giovani, con ben sedici alla prima partecipazione con la nazionale maggiore. Il calciatore più atteso è Shoya Nakajima, ala sinistra acquistata recentemente dall’Al Duhail, ma non mancano i più esperti Eiji Kawashima (portiere) e Shinji Okazaki (attaccante centrale) gli unici due trentenni in una rosa composta quasi esclusivamente da under 23.

Le ultime notizie sulle formazioni

Il Giappone dovrebbe giocare con il 3-5-2: Osako sarà il portiere, mentre Tomiyasu, Ueda e Itakura i difensori centrali. A centrocampo da destra a sinistra ci saranno Nakayama, Shibasaki, Sugioka, Iwata e Nakajima, in attacco con l’esperto Okazaki giocherà la giovane promessa Kubo, acquistato dal Real Madrid, che nella prossima stagione giocherà nel Castilla.

Il Cile giocherà con una formazione che gioca a memoria da anni. Il commissario tecnico Reinaldo Rueda punterà sulla “vecchia guardia”: Isla terzino destro con Beausejour a sinistra, Medel centrale difensivo, Vidal a centrocampo e Edu Vargas e Alexis Sanchez in attacco. Il portiere sarà Arias, Maripán l’altro centrale di difesa, gli innesti principali saranno a centrocampo Aranguiz e Pulgar, che ha fatto molto bene nell’ultima stagione al Bologna. Dovrebbe completare la formazione titolare un altro calciatore di esperienza, il trentaquattrenne Fuenzalida.

Regolamento Coppa America 2019

Alla Coppa America 2019 partecipano dodici squadre divise in tre gironi. Nel gruppo A ci sono Bolivia, Brasile, Perù e Venezuela, nel gruppo B Argentina, Qatar, Colombia e Paraguay, in quello C Cile, Ecuador, Giappone e Uruguay. Si qualificheranno per i quarti di finale le prime due classificate di ogni girone più le due migliori terze.

Come vedere Giappone-Cile in streaming

Giappone-Cile, in programma all’una di notte tra lunedì e martedì all’Estádio Cícero Pompeu de Toledo di Sao Paulo, si può vedere in diretta streaming su DAZN (il primo mese di abbonamento è gratuito) che trasmetterà tutte le 26 partite in diretta e in esclusiva. La telecronaca sarà curata da Alberto Santi.

Il pronostico

Il Giappone si presenta a questa Coppa America con una squadra di giovani, che sul piano della corsa potrebbe mettere in difficoltà il Cile, che però ha molta più esperienza e ha vinto le ultime due edizioni di questa Coppa. Un motivo valido per vedere il Cile favorito per la vittoria, con tanti calciatori che giocano insieme da anni e che vogliono rifarsi dopo una stagione non positiva.

Le probabili formazioni di Giappone-Cile

GIAPPONE (4-3-1-2): Osako; Tomiyasu, Ueda, Itakura; Nakayama, Shibasaki, Sugioka, Iwata, Nakajima; Kubo, Okazaki.
CILE (4-5-1): Arias; Isla, Medel, Maripán, Beausejour; Pulgar, Aránguiz; Vidal; Fuenzalida, Edu Vargas; Alexis Sánchez.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy