Germania-Danimarca, Europei U21: diretta tv e pronostici

Germania-Danimarca è una partita del gruppo B degli Europei Under 21, si gioca lunedì alle 21.00: diretta tv, formazioni, pronostici.

GERMANIA – DANIMARCA | lunedì ore 21:00

La Germania campione in carica parte sempre e comunque tra le nazionali favorite per la vittoria, nonostante non ci siano Leroy Sané, Werner, Havertz, Kehrer e Brandt già nel giro della nazionale maggiore e nemmeno Cedric Teuchert, autore di sette gol nelle qualificazioni. Levin Öztunali, Mahmoud Dahoud, Waldemar Anton e Nadiem Amiri sono gli unici quattro già presenti nella vittoria del 2017, in più gli altri punti di forza sono il portiere Alexander Nübel (paragonato da molti a Manuel Neuer), il nazionale maggiore Jonathan Tah, l’esterno Klostermann e i fratelli Maximilian e Johannes Eggestein.

Nella Danimarca non ce l’ha fatta a recuperare in tempo da un infortunio il difensore centrale della Sampdoria Joachim Andersen, uno dei migliori in rosa. Un’assenza che potrebbe farsi sentire per una nazionale comunque competitiva soprattutto sugli esterni offensivi dove giocano Bruun Larsen del Borussia Dortmund e Skov del Copenhagen. Occhio anche ad Andreas Skov Olsen, esterno del Nordsjaelland, seguito da diversi top club europei.

Le ultime notizie sulle formazioni

Il commissario tecnico della Germania Kuntz sceglierà il 4-3-3 come modulo con Nubel in porta, Klostermann, Baumgartl, Tah e Henrichs in difesa, Dahoud, Neuhaus, M. Eggstein a centrocampo, Oztunali, Waldschmidt e Richter in attacco. Richter gioca nell’Augsburg e ha chiuso il campionato mettendo a segno tre gol e quattro assist nelle ultime cinque partite, anche Waldschmidt si è messo in mostra in stagione con il Friburgo segnando 9 gol.

Anche la Danimarca giocherà con il 4-3-3. In porta ci sarà Iversen, mentre Kristensen, Nelsson, Rasmussen e Poulsen saranno i difensori. A centrocampo dovrebbero giocare Abilgaard, Jensen e Billing, calciatore dell’Huddersfield. In attacco Skov e Bruun Larsen esterni al servizio di Ingvartsen.

Regolamento Europei Under 21

Agli Europei Under 21 partecipano dodici squadre divise in tre gironi. Nel gruppo A ci sono Italia, Spagna, Polonia, Belgio, in quello B Germania, Danimarca, Serbia e Austria, in quello C Inghilterra, Francia, Romania e Croazia. Si qualificheranno per le semifinali le prime classificate più la migliore seconda. In caso di arrivo a pari punti si prendono in considerazione gli scontri diretti, e se lo scontro diretto è terminato in parità la differenza reti generale.

Come vedere Germania-Danimarca in tv e in streaming

Germania-Danimarca, partita degli Europei Under 21 in programma lunedì alle 18:30 alla “Dacia Arena” di Udine, si può vedere in diretta in chiaro su Rai 2. La visione in streaming in tv e sui dispositivi mobili sarà disponibile sul sito delle dirette Rai e sulla app RaiPlay.

Il pronostico

La Germania è favorita per la vittoria in una partita in cui tutte e due le squadre dovrebbero fare gol.

Le probabili formazioni di Germania-Danimarca

GERMANIA (4-3-3): Nubel; Klostermann, Baumgartl, Tah, Henrichs; Dahoud, Neuhaus, M. Eggstein; Oztunali, Waldschmidt, Richter.
DANIMARCA (4-3-3): Iversen; Kristensen, Nelsson, Rasmussen, Poulsen; Abilgaard, Jensen, Billing; Skov, Ingvartsen, Bruun Larsen.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy