Bolivia-Perù, Coppa America: streaming e pronostici

Bolivia-Perù, partita del gruppo A di Coppa America, si giocherà alle 23.30: diretta streaming, probabili formazioni e pronostici.

BOLIVIA – PERÙ | martedì ore 23:30

La Bolivia ha perso la prima partita contro il Brasile con il risultato di 3-0, anche se la vera sorpresa è stata quella di riuscire a non subire gol nel primo tempo in una sfida in cui è rimasta con il 32% di possesso palla, zero calci d’angol battutio e un solo tiro verso la porta avversaria. Il Perù non è andato invece oltre lo 0-0 contro il Venezuela, un risultato che comunque non mette in pericolo il passaggio del turno, a patto di non sbagliare questa seconda partita del gruppo A.

In verità il Perù avrebbe meritato di vincere la partita contro il Venezuela: tra due gol annullati dal VAR e i miracoli del portiere avversario Farínez non si può dire che la squadra allenata da Gareca sia stata fortunata.

Per puntare al secondo posto, dopo il pareggio contro il Venezuela, sarà probabilmente decisiva anche la differenza reti e così il Perù non solo cercherà la vittoria ma proverà a segnare anche un alto numero di gol contro un’avversaria a cui ne ha segnati otto negli ultimi tre confronti diretti.

Le ultime notizie sulle formazioni

Il commissario tecnico del Perù Gareca potrebbe schierare per questo motivo una formazione più offensiva rispetto a quella vista contro il Venezuela, passando dal 4-1-4-1 al 4-2-3-1. Il trequartista Cueva, che era uscito dal campo contro il Venezuela per una botta in testa, sarà regolarmente a disposizione e giocherà con Carrilo e Flores, che potrebbe essere preferito a Farfan. L’attaccante centrale sarà ancora Guerrero, e si spera in una maggiore precisione da parte di tutti i calciatori offensivi dopo i tanti gol sbagliati contro il Venezuela. In difesa a protezione del portiere Gallese ci saranno ancora Advincula, Araujo, Abram e Trauco, con Yotún e Tapia in mezzo al campo.

Dall’altra parte il commissario tecnico della Bolivia Villegas dovrebbe confermare la stessa formazione che ha resistito per un tempo contro il Brasile prima di cedere nella ripresa con il risultato di 3-0. L’unica novità potrebbe essere Galino in mezzo al campo, per il resto conferme per Lampe in porta, Diego Bejarano, Jusino, Haquín e Marvin Bejarano in difesa, Castro, Chumacero, Justiniano, Saavedra sulla trequarti e Marcelo Moreno favorito in attacco su Gilbert Alvarez.

Come vedere Bolivia-Perù in streaming

Bolivia-Perù, in programma martedì sera alle 23:30 allo stadio Maracanã di Rio de Janeiro, si può vedere in diretta streaming su DAZN (il primo mese di abbonamento è gratuito) che trasmette tutte le 26 partite in diretta e in esclusiva.

Il pronostico

Il Perù è nettamente superiore rispetto alla Bolivia ed è favorito per la vittoria, dovrebbe inoltre segnare almeno un paio di gol anche perché continuerà ad attaccare pure dopo essere eventualmente passato in vantaggio. Allo stesso tempo però i tanti errori commessi sotto porta con il Venezuela e il fatto che nelle ultime trenta partite non sia mai riuscito a segnare più di tre gol fa pensare a un numero di gol segnati da parte del Perù tra due e tre.

Le probabili formazioni di Bolivia-Perù

BOLIVIA (4-2-3-1): Lampe; D. Bejarano, Jusino, Haquín, M. Bejarano; Galindo, Castro; Chumacero, Justiniano, Saavedra; Marcelo Moreno.
PERÙ (4-2-3-1): Gallese; Advincula, Araujo, Abram, Trauco; Yotún, Tapia; Carrillo, Cueva, Flores; Guerrero.

POSSIBILE RISULTATO: 0-2
Impostazioni privacy