Paraguay-Qatar, Coppa America: streaming e pronostici

Paraguay-Qatar, partita del gruppo B di Coppa America, si giocherà domenica alle 21:00: diretta streaming, probabili formazioni e pronostici.

PARAGUAY – QATAR | domenica ore 21:00

Inserite nel gruppo B con Argentina e Colombia, per sperare nella qualificazione ai quarti di finale – eventualmente anche come migliore terza – Paraguay e Qatar devono provare a vincere in questa partita d’esordio.

Il Paraguay allenato da Eduardo Berizzo, in carica dal 18 febbraio del 2019, per migliorare i suoi risultati recentemente molto deludenti e fare quanto meno bella figura in Coppa America punta molto su Miguel Almiron, centrocampista offensivo passato al Newcastle in Inghilterra nel corso dello scorso calciomercato invernale. Il compito di Berizzo sarà quello di cercare di recuperare quei calciatori di talento ma in fase calante come Iturbe e Derlis Gonzalez. In attacco c’è l’imbarazzo della scelta: oltre all’esperto Cardozo ci sono anche due conoscenze del campionato italiano: Antonio Sanabria del Genoa e Federico Santander del Bologna.

Nelle ultime otto partite giocate prima di questa Coppa America il Paraguay ha vinto solo una volta, nell’ultimo test contro il modesto Guatemala.

La nazionale del Qatar, invitata speciale di questa edizione insieme al Giappone, ospiterà il Mondiale del 2022, il primo che verrà giocato in inverno, precisamente tra il 21 novembre e il 18 dicembre. Il Qatar è cresciuta notevolmente negli ultimi anni tanto da vincere a sorpresa la recente Coppa d’Asia battendo in finale 3-1 il Giappone. Il commissario tecnico spagnolo Félix Sánchez sta facendo un ottimo lavoro, ma è innegabile che la crescita di questa nazionale sia stata favorita da un uso spregiudicato delle leggi Fifa che regolano i criteri di convocazione in nazionale, con un alto numero di “naturalizzazioni”. La crescita del movimento calcistico in Qatar parte da lontano, dal 2004 quando è stata creata un Acamedy data in gestione a Josep Colomer, che come l’attuale commissario tecnico Félix Sánchez lavorava per il Barcellona. Sempre dal Qatar sono inoltre arrivati i fondi per gli acquisti di Eupen (Belgio), Cultural Leonesa (Spagna) e LASK Linz (Austria) dove di volta in volta sono stati inviati a giocare i migliori prodotti dell’Academy.

Prima dell’ultima sconfitta in amichevole contro il Brasile, 2-0 il finale, il Qatar aveva vinto tutte le sei precedenti partite giocate in Coppa d’Asia.

Le ultime notizie sulle formazioni

Il commissario tecnico Eduardo Berizzo ha dei dubbi già per quanto riguarda il portiere titolare, visto che Alfredo Aguilar, Junior Fernández e Antony Silva non hanno dato grandi garanzie negli ultimi dodici mesi. Potrebbe spuntarla Silva, con l’ex Roma Piris, Balbuena del West Ham, Gomez e Alonso a comporre la linea di difesa. In mezzo al campo dovrebbero giocare Rodrigo Rojas e Ortiz, sulla trequarti Iturbe, Almiron e Derliz Gonzalez in appoggio a Cardozo, favorito su Santander per il posto da titolare.

Il Qatar confermerà per grandi linee modulo e calciatori che hanno trionfato nella Coppa d’Asia. Il modulo è il 4-2-3-1 che si trasforma in 4-5-1 in fase di non possesso palla. Non ci sarà il terzino sinistro Abdulkareem Salem Al Ali, che verrà probabilmente sostituito da Abdelkarim Hassan. Al Sheeb sarà il portiere, con Pedro Miguel, Al Rawi e Salman a completare la difesa. A centrocampo dovrebbero giocare Madibo, Haydos, Khoukhi, Hatem e Afif, l’attaccante centrale sarà Almoez Ali.

Regolamento Coppa America 2019

Alla Coppa America 2019 partecipano dodici squadre divise in tre gironi. Nel gruppo A ci sono Bolivia, Brasile, Perù e Venezuela, nel gruppo B Argentina, Qatar, Colombia e Paraguay, in quello C Cile, Ecuador, Giappone e Uruguay. Si qualificheranno per i quarti di finale le prime due classificate di ogni girone più le due migliori terze.

Come vedere Paraguay-Qatar in streaming

Paraguay-Qatar, domenica sera alle 21:00 allo stadio Maracanã di Rio de Janeiro, è una partita di Coppa America che si può vedere in diretta streaming su DAZN (il primo mese di abbonamento è gratuito) che trasmetterà tutte le 26 partite in diretta e in esclusiva.

Il pronostico

Il Paraguay parte leggermente favorito, non tanto per la maggiore qualità tecnica che pure è indiscutibile relativamente ad alcuni calciatori come Almiron, Gonzalez e Cardozo, quanto per il fatto che il Qatar è alla sua prima esperienza nella Coppa America e non potrà contare sull’apporto che gran parte dello stadio darà al Paraguay. La buona organizzazione difensiva del Qatar, che ha subito solo due gol dal Brasile, fa pensare a una partita con meno di tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Paraguay-Qatar

PARAGUAY (4-2-3-1): Aguilar; Piris, Balbuena, Gomez, Alonso; Rodrigo Rojas, Ortiz; Iturbe, Almiron, Gonzalez; Cardozo.
QATAR (4-5-1): Al Sheeb; Pedro Miguel, Al Rawi, Salman, Hassan; Madibo, Haydos, Khoukhi, Hatem, Afif; Almoez Ali.

POSSIBILE RISULTATO: 1-0
Impostazioni privacy