Mondiale femminile: Giamaica-Italia in TV e in streaming

Vista da qui Giamaica-Italia, partita della seconda giornata della fase a gruppi del Mondiale femminile, è la più attesa di oggi. Si giocherà allo stadio Auguste Delaune, a Reims, e come tutte le altre partite dell’Italia sarà visibile in diretta in chiaro su Rai 2. Nella prima giornata la nazionale guidata da Milena Bertolini ha battuto clamorosamente l’Australia per 2-1 in rimonta, compiendo di fatto un passo fondamentale verso la qualificazione agli ottavi di finale. Di conseguenza ha ricevuto numerosi apprezzamenti e generato ulteriore interesse intorno al Mondiale. Ottenendo punti oggi contro la Giamaica renderebbe quasi sicuro il passaggio del turno.

Le altre due squadre del Gruppo C hanno giocato ieri: l’Australia ha battuto 3-2 il Brasile e lo ha raggiunto in prima posizione, dove si trova anche l’Italia. Si qualificano agli ottavi, oltre a tutte le prime e seconde, anche le quattro migliori terze dei sei gruppi del Mondiale. Nell’ultima partita della fase a gruppi, martedì prossimo, l’Italia giocherà contro il Brasile. L’attaccante Barbara Bonansea ha segnato entrambi i gol della vittoria per 2-1 contro l’Australia, nella prima giornata. È una delle migliori calciatrici della rosa, insieme alla trequartista Cristiana Girelli, suo compagna di squadra alla Juventus.

La Giamaica partecipa a un Mondiale per la prima volta nella sua storia. Nella partita di esordio ha perso 3-0 contro il Brasile, una nazionale femminile molto più navigata, e ha mostrato diverse lacune sul piano dell’organizzazione del gioco. L’allenatrice dell’Italia Milena Bertolini potrebbe a questo punto compiere qualche scelta di turnover. In attacco al posto di Ilaria Mauro potrebbe giocare una tra Valentina Giacinti e Daniela Sabatino. Le giocatrici diffidate sono la centrale di difesa Sara Gama, la centrocampista Valentina Cernoia e la stessa Girelli, una delle più tenaci e combattive nella partita contro l’Australia.

Come vedere Giamaica-Italia in diretta TV o in streaming

Giamaica-Italia, in programma alle 18:00 a Reims, si potrà vedere in diretta TV in chiaro su Rai 2, come tutte le altre partite della nazionale italiana. La visione in streaming in tv e sui dispositivi mobili sarà disponibile sul sito delle dirette Rai e sulla app RaiPlay. Giamaica-Italia sarà trasmessa anche a pagamento da Sky, in diretta alle 18:00 su Sky Sport Uno e Sky Sport Mondiali (202). Per gli abbonati sarà visibile anche in streaming tramite Sky Go, l’applicazione per dispositivi mobili.

Le probabili formazioni di Giamaica-Italia

GIAMAICA (4-3-3): Schneider; Bond-Flasza, A. Swaby, Plummer, Backwood; Sweatman, Solaun, C. Swaby; Matthews, Shaw, Carter.
ITALIA (4-3-1-2): Giuliani; Guagni, Gama, Linari, Bartoli; Bergamaschi, Giugliano, Cernoia; Girelli; Bonansea, Sabatino.

Impostazioni privacy