Venezuela-Perù, Coppa America: streaming e pronostici

Venezuela-Perù, partita del gruppo A della Coppa America 2019, si giocherà sabato alle 21.00: streaming, probabili formazioni e pronostici.

VENEZUELA – PERÙ | sabato ore 21:00

La prima partita del girone A tra Venezuela e Perù è subito decisiva per la qualificazione, chi vincerà avrà ottime possibilità di qualificarsi visto che nel girone c’è pure la Bolivia, formazione abbordabile anche per queste due nazionali.

Il Venezuela ha vinto 3-0 contro gli Stati Uniti l’ultima amichevole prima dell’inizio della Coppa America. Il commissario tecnico Rafael Dudamel, in carica dal primo aprile del 2016, può contare su una valida coppia d’attacco formata da José Salomón Rondón, attaccante del West Bromwich nell’ultima stagione in prestito al Newcastle con cui ha segnato 11 gol, e Josef Martínez, ex Torino che nella Mls ha trovato la sua dimensione ideale segnando dal 2018 in poi 45 gol su 54 presenze, playoff inclusi. Poi c’è il carisma di Rincon del Torino a centrocampo, e il giovane portiere Wuilker Fariñez che sta migliorando il suo rendimento.

Il Perù ha ancora lo stesso commissario tecnico degli ultimi Mondiali disputati in Francia, la prima partecipazione dal lontano 1982, e cioè l’esperto Ricardo Gareca. Sempre con Gareca il Perù ha fatto molto bene nelle ultime due edizioni della Copa America, terzo posto nel 2015 e quarti di finale nel 2016. I calciatori più tecnici e di maggiore esperienza il Perù li ha in attacco. Ci sono Guerrero e Farfan, che proveranno a dare il meglio nella loro ultima Coppa America, e dietro di loro c’è Christian Cueva, che gioca in Brasile nel Santos ed è di gran lunga il calciatore più fantasioso e tecnico della nazionale. Se l’attacco e la manovra offensiva sono i punti di forza di questa nazionale, la difesa ha sempre lasciato molto a desiderare nel corso della gestione Gareca: nell’ultima amichevole contro la Colombia ha preso tre gol.

Le ultime notizie sulle formazioni

Il commissario tecnico del Venezuela Rafael Dudamel dovrebbe scegliere come modulo il 4-3-3 per questa prima partita della Coppa America. A protezione del portiere titolare Fariñez ci saranno da destra a sinistra Hernández (Stabaek), Chancellor (Al Ahli), Villanueva (Gimnastic) e Rosales (Espanyol). In mezzo al campo è sicuro l’impiego del capitano Rincon, poi ci sono Herrera (Huesca) e Moreno (D.C. United). In attacco Dudamel valuterà se schierare insieme José Salomón Rondón e Josef Martínez chiedendo a quest’ultimo un maggiore sacrificio in copertura, facendolo partire da esterno. A completare il tridente sarà uno tra Murillo (Tondela) e Machis (Cadice, di proprietà dell’Udinese) oppure potrebbero giocare entrambi con Martínez candidato a entrare nel secondo tempo.

Dall’altra parte Gareca dovrebbe confermare il 4-2-3-1 con Gallese in porta, Advincula terzino destro, Araujo e Abram centrali e Trauco terzino sinistro. In mezzo al campo dovrebbe esserci la coppia formata da Yotún del Cruz Azul e Tapia che gioca in Olanda nel Willem II. Il reparto più competitivo è l’attacco: Cueva trequartista, Carrillo e Farfan esterni e Guerrero attaccante centrale.

Regolamento Coppa America 2019

Alla Coppa America 2019 partecipano dodici squadre divise in tre gironi. Nel gruppo A ci sono Bolivia, Brasile, Perù e Venezuela, nel gruppo B Argentina, Qatar, Colombia e Paraguay, in quello C Cile, Ecuador, Giappone e Uruguay. Si qualificheranno per i quarti di finale le prime due classificate di ogni girone più le due migliori terze.

Come vedere Venezuela-Perù in streaming

Venezuela-Perù, in programma sabato sera alle 21:00 all’Arena do Grêmio di Porto Alegre, è una partita di Coppa America che si può vedere in diretta streaming su DAZN (il primo mese di abbonamento è gratuito) che trasmetterà tutte le 26 partite in diretta e in esclusiva.

Il pronostico

Gli ultimi due precedenti tra Venezuela e Perù sono finiti con il risultato di 2-2, e viste le caratteristiche di gioco delle due squadre – in particolare del Perù – anche in questa partita tutte e due le nazionali dovrebbero segnare almeno una volta. Il Perù è leggermente favorito dalla complessiva maggiore qualità tecnica, ma sarà una partita molto probabilmente equilibrata e con la possibilità di passare la fase a gironi come migliori terze anche un eventuale pareggio non sarebbe un dramma.

Le probabili formazioni di Venezuela-Perù

VENEZUELA (4-3-3): Fariñez; Hernández, Chancellor, Villanueva, Rosales; Rincon, Herrera, Moreno; Rondón, Josef Martínez, Murillo.
PERÙ (4-2-3-1): Gallese; Advincula, Araujo, Abram, Trauco; Yotún, Tapia; Carrillo, Cueva, Farfan; Guerrero.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy