Brasile-Bolivia, Coppa America: streaming e pronostici

Brasile-Bolivia, prima partita della Coppa America 2019, si giocherà nella notte tra venerdì e sabato: streaming, formazioni e pronostici.

Regolamento Coppa America 2019

Alla Coppa America 2019 partecipano dodici squadre divise in tre gironi. Nel gruppo A ci sono Bolivia, Brasile, Perù e Venezuela, nel gruppo B Argentina, Qatar, Colombia e Paraguay, in quello C Cile, Ecuador, Giappone e Uruguay. Si qualificheranno per i quarti di finale le prime due classificate di ogni girone più le due migliori terze.

BRASILE – BOLIVIA | sabato ore 02:30

Il Brasile è la nazionale favorita per la vittoria della Coppa America 2019, che verrà giocata proprio in Brasile. Nonostante l’assenza per infortunio di Neymar, che si è fatto male nell’amichevole contro il Qatar, il Brasile è la nazionale più completa in ogni reparto, bene allenata da Tite e con una voglia matta di regalare una gioia ai propri tifosi dopo le recenti delusioni. C’è ancora da cancellare il “Mineiraço”, la sconfitta nelle semifinali del Mondiale giocato in casa contro la Germania col risultato di 7-1, e la delusione per i Mondiali del 2018 iniziati da nazionale favorita e terminata invece già ai quarti di finale contro il Belgio. Del resto la partita contro il Belgio è stata solo la seconda sconfitta nelle ultime trentasette partite giocate, l’altra in amichevole contro l’Argentina.

Ben diverso il rendimento della Bolivia nell’ultimo periodo, delle 16 partite più recenti giocate ha vinto solo una volta contro il modesto Myanmar nell’ottobre 2018. E nelle sei più recenti è rimasto a secco in ben cinque occasioni. Si tratta di una nazionale povera in talento, il commissario tecnico Eduardo Villegas in carica dal febbraio del 2019 ha a disposizione in attacco il redivivo Marcelo Moreno, 31 anni, con un passato in Europa e attualmente impegnato nella League One cinese. L’altro calciatore presente in rosa con il valore più alto di mercato è il centrocampista Alejandro Chumacero che gioca nel Puebla, in Messico. L’unico altro calciatore che non gioca nel campionato boliviano tra quelli convocati è il difensore centrale Luis Haquín.

Le ultime notizie sulle formazioni

Oltre all’infortunato Neymar sarà difficile vedere in campo nella prima partita della Coppa America anche il centrocampista Arthur, pure lui alle prese con dei problemi fisici. Il commissario tecnico Tite dovrebbe scegliere il 4-3-3 come modulo di gioco, e i dubbi principali riguardano il centrocampo. Casemiro dovrebbe vincere il ballottaggio con Fernandinho, mentre Allan vista l’assenza probabile di Arthur potrebbe giocare da interno. Visto lo scarso valore della squadra avversaria, Tite potrebbe però decidere di schierare a centrocampo sia Coutinho che il milanista Paquetà, con Neres, Richarlison e Gabriel Jesus in attacco. Meno dubbi in difesa, dove a protezione del portiere Alisson dovrebbero giocare da destra a sinistra Dani Alves, Marquinhos, Thiago Silva e Filipe Luis.

C’è tanta qualità anche in panchina: in caso di necessità Tite può ricorrere anche ad Alex Sandro, Willian e Roberto Firmino, che però ha finito la stagione al Liverpool con dei problemi fisici che non gli hanno permesso di esprimersi al meglio, vedi la finale di Champions League.

La Bolivia scenderà in campo con un 4-2-3-1 molto difensivo, proverà solo a limitare i danni. Il commissario tecnico Villegas manderà Lampe in porta, Diego Bejarano, Jusino, Haquín e Marvin Bejarano in difesa, Galindo, Castro, Chumacero, Justiniano e Saavedra a centrocampo e Marcelo Moreno solitario in attacco.

Come vedere Brasile-Bolivia in streaming

Brasile-Bolivia, in programma nella notte tra venerdì e sabato, alle 02:30 allo stadio “Morumbi” di Sao Paulo, è una partita di Coppa America che si può vedere in diretta streaming su DAZN che trasmetterà tutte le 26 partite in diretta e in esclusiva. La telecronaca di Brasile-Bolivia sarà curata da Stefano Borghi.

Il pronostico

Il Brasile è nettamente superiore e dovrebbe vincere facilmente questa partita segnando almeno tre gol. La Bolivia è riuscita a fermare sullo 0-0 il Brasile nell’ultimo precedente, ma è una partita che non deve trarre in inganno perché giocata a La Paz che si trova a più di 3500 metri sul livello del mare, creando problemi ai calciatori non abituati a queste altitudini. L’ultima partita giocata in condizioni normali, il Brasile l’ha vinta 5-0.

Le probabili formazioni di Brasile-Bolivia

BRASILE (4-3-3): Alisson; Dani Alves, Marquinhos, Thiago Silva, Filipe Luis; Allan, Casemiro, Coutinho; Richarlison, Gabriel Jesus, Neres.
BOLIVIA (4-2-3-1): Lampe; D. Bejarano, Jusino, Haquín, M. Bejarano; Galindo, Castro; Chumacero, Justiniano, Saavedra; Marcelo Moreno.

POSSIBILE RISULTATO: 4-0
Impostazioni privacy