Le prime pagine sportive di oggi, mercoledì 12 giugno

I principali quotidiani sportivi di oggi, mercoledì 12 giugno, dedicano le prime pagine alla vittoria dell’Italia per 2-1 contro la Bosnia. Era una partita della quarta giornata di qualificazioni al prossimo Europeo, e dopo aver battuto anche la Bosnia l’Italia ha consolidato il primo posto nel suo girone con dodici punti in quattro partite. Dopo essere passata in svantaggio intorno alla mezz’ora, subendo gol da Edin Dzeko, la nazionale guidata da Roberto Mancini ha ripreso a giocare bene come al solito ed è riuscita a girare la partita. Roberto Insigne ha segnato un gol al 49° minuto e ha fornito l’assist per il gol decisivo, segnato da Marco Verratti a cinque minuti dalla fine della partita.

È andata male invece alla nazionale italiana Under 20 nella semifinale del Mondiale contro l’Ucraina, ieri in Polonia: ha perso 1-0 ed è stata eliminata. Guidata dal ct Paolo Nicolato, l’Italia Under 20 era tra l’altro riuscita a segnare un gol nei minuti di recupero, pareggiando il risultato. L’arbitro ha però annullato il gran gol di Gianluca Scamacca per un fallo – molto contestato – dello stesso Scamacca su un difensore avversario.

Per chi legge da versione AMP: è possibile visualizzare correttamente e sfogliare tutte le prime pagine soltanto tramite le versioni non-AMP di questa sezione.

[envira-gallery id=”90646″]

Impostazioni privacy