Ungheria-Galles, qualificazioni Euro 2020: pronostici

Ungheria-Galles è una partita del gruppo E di qualificazione a Euro 2020, si gioca martedì alle 20.45: le formazioni e i pronostici.

UNGHERIA – GALLES | martedì ore 20:45

Il Galles dopo la sconfitta contro la Croazia ha un urgente bisogno dei tre punti in ottica qualificazione alla fase finale degli Europei del 2020, ma se la dovrà vedere con l’Ungheria che occupa attualmente a sorpresa la prima posizione del gruppo E, con sei punti in tre partite.

L’Ungheria è stata capace di battere la Croazia in casa e proverà a ripetersi contro il Galles che però ha i calciatori giusti per colpire in contropiede. Oltre a Gareth Bale, che avrà massima libertà sul fronte offensivo, c’è anche il giovane Daniel James, appena acquistato dal Manchester United, un esterno molto veloce. Rispetto alla partita contro la Croazia partiranno titolari Brooks e Ampadu, che partiti dalla panchina hanno bene impressionato da subentrati contro la squadra vicecampione del mondo, con Brooks tra l’altro autore del gol del Galles.

A livello qualitativo il Galles ha qualcosa in più dell’Ungheria che farà affidamento sulle parate del portiere Gulacsi, in forza al Lipsia così come il difensore centrale Orban: è stato anche merito loro se la squadra di proprietà della Red Bull ha chiuso la Bundesliga con la migliore difesa. In attacco il commissario tecnico italiano Marco Rossi punterà su Szalai, che nelle partite di qualificazione agli Europei e ai Mondiali viaggia alla media di un gol ogni due partite e che in questa stagione ha fatto abbastanza bene nell’Hoffenheim.

Il pronostico

Ungheria-Galles sarà una partita equilibrata, probabilmente con gol. La presenza in campo di Gareth Bale fa pensare che sia difficile una sconfitta del Galles in questa partita.

Le probabili formazioni di Ungheria-Galles

UNGHERIA (4-2-3-1): Gulacsi; Lovrencsics, Orban, Barath, Korhut; Patkai, A. Nagy; Dzsudzsak, Szoboszlai, D. Nagy; Szalai.
GALLES (4-2-3-1): Hennessey; Roberts, Mepham, Lawrence, Davies; Allen, Ampadu; Wilson, Brooks, James; Bale.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy